Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 4 5 6
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: l’ ITALIA che cerca di pagare il debito

Citazione Originariamente Scritto da picio Visualizza Messaggio
    dai Anarchico... a discorrere con gli imbecilli ci perdi tempo e salute. il nostro poi è anche doppio come il suo idolo e altrimenti non l'avrebbe scelto come suo rappresentante.
    Ciao Picio, mi sei mancato ;-)
    Ti ha chiamato volpe...hahahahah ....ha ragione Kaira non ci azzecca mai....ormai e' un uomo confuso, e' il simbolo della classe media che si sta piano piano sgretolando. Con la loro estinzione si porteranno dietro anche la loro rappresentanza politica a loro immagine e somiglianza, che li ha guidati al suicidio collettivo.

Ultima modifica di anarchico; 17-07-12 alle 09:42
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    ...mi piacerebbe poter risolvere i problemi del mondo, mi piacerebbe che il mondo fosse una sorta di paradiso terrestre, mi piacerebbe ... ..., ma non è nelle mie possibilità.

Credo che il macro sia composto da tanti micro e, nell’ambito del mio micro, cerco di far bene le piccole cose alla mia portata...., cerco di adeguarmi all’insegnamento <ama il prossimo tuo come te stesso>, ma mi è difficile ... mi riesce poco oltre la famiglia ......Che sia per questo che De Gasperi, Adenauer e Schuman vollero l’Europa unita?...

Il cammino dell’Uomo è lento, ma la direzione (e verso) è giusta, no?
    <Homo homini lupus> ? (<l’uomo è lupo per l’uomo>?)
    È una frase che crea angoscia al solo pronunciarla, quasi una spada di Damocle,
    anche se, viste le innumerevoli prove della “litigiosità” umana, pare verosimile. A partire da chi sente la necessità di insultare chi non la pensa come lui, al pari di chi ricorre alla forza quando è a corto di argomentazioni, al pari degli assolutisti che sfruttano il fanatismo dei kamikaze, … al pari di chi usa l’arma la più letale: l’avidità, l’ingordigia di chi scambia il danaro e il potere quali fine e non come un mezzo. Condizione che porta spesso a sovvertire ogni scala di valori...

L’Europa ha dato origine a due guerre mondiali prima che De Gasperi, Adenauer e Schuman
    (statisti che vedevano nella famiglia cristiana la cellula elementare della società civile)
    pensassero di fare dell’Europa un’unica grande famiglia, per agevolare rapporti civili …

Il cammino dell’Uomo è lento, ma la direzione (e verso) è giusta, no?
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

G P di Germania
    I°-Ferrari!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

…specie nei momenti difficili, la moderazione fa fatica a emergere…è più facile criticare che fare...dilagano i supponenti depositari della Verità
    Ultima modifica di Sporting; 03-08-12 alle 06:50

…anch’io penso che l’America nel ’43 abbia fatto accordi con la realtà siciliana, come pure credo che con la mafia siano scesi a patti (indiretti) la DC, Andreotti, Conso, Mancino, ecc., e lo stesso Berlusconi. Ma da ciò che penso io a chiamarli mafiosi e processarli senza prove, ce ne corre! Manca il senso della misura? A chi sono serviti i 10 anni del processo Andreotti?...

[ Non credo basti un QI elevato per qualificare un Uomo. Deve operare con razionalità. Deve usarlo il cervello! e il cervello -come scrive Meled più sotto- suggerisce di non confondere le convinzioni personali (religiose, politiche, economiche, ….) per Verità assolute. Convinzioni al punto da volerle imporre agli altri, con la spada come nelle Crociate, oppure con le “rivelazioni” dei professionisti antropologicamente superiori? (evocanti la pura razza ariana? e ricordate il distintivo Acli ostentato da Scalfaro?) Moralisti che non esitano a scompaginare l’equilibrio tra i basilari poteri dello Stato? Fino a sacrificarlo a meschini personalismi, in vere e proprie guerre per caste? Avulsi dal contesto economico del Paese, grazie ai ricchi stipendi dello Stato? Dello Stato, quindi soldi ‘nostri’, no? Alcuni si atteggiano a spocchiosi divi, in una commistione di ruoli che pare esprimere una vera e propria mancanza di senso dello Stato, Stato che pur hanno giurato di servire?! Diceva il saggio: “Dio ci guardi dalle frazioni basse della gaussiana: gli intelligenti rampanti e gli imbecilli avidi. Vedono nei soldi un fine, non un mezzo. Ne intascano più di quanti possano spendere”.
    Ma noi, mica siamo finiti così in basso, vero? ]

...pensierino d’agosto:

Citazione Originariamente Scritto da Meled
    Ciao Sporting
    il principio d'indeterminazione di Heisenberg è ben più che una tesi scientifica.
    Ci da la chiave di comprensione delle cose e delle persone.
    Traducilo in questo senso: più ci avviciniamo a "vedere", a "capire" qualcosa, più dobbiamo tenere conto che ci sfuggirà un'altra verità ugualmente grande ed altrettanto vera.
    Cio' ci invita a non essere mai assolutisti.
    La VERITA', sopratutto se riferita alle persone, non esiste in quanto tale. Esistono solo approssimazioni ad essa e la nostra ricerca e comprensione deve sempre avere i germi dell'umiltà dettata dall'indeterminazione.

[QUOTE=Sporting;1568776]
    .
    …[b]molti non conoscono il valore dei soldi, non conoscono la fatica per guadagnarli, non sanno né gl’interessa sapere quanto CI costano, ne intascano più di quanti possano spendere

Fra quelli che dovrebbero fare i “buoni padri di Famiglia”

Citazione Originariamente Scritto da Sporting Visualizza Messaggio
    .
    …molti non conoscono il valore dei soldi, non conoscono la fatica per guadagnarli, non sanno né gl’interessa sapere quanto CI costano, ne intascano più di quanti possano spendere

ecco a cosa pensavo quando ho iniziato questa discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •