Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 45

Discussione: SCIOPERO FISCALE! Non diamogli più soldi!

…salvo che agli attaccabrighe, a maniaci (paranoiosi, fanatici, k/k e simili), a video lesi (miopi, presbiti, strabici, ecc) e ad altri diversamente lesi, mi pare evidente come il titolo della discussione sia chiaramente provocatorio.
    Ho sottolineato alcuni termini significativi per i lettori frettolosi onde evitarmi la Digos in casa come già avvenuto per un ironico foglietto verde, sgradito al partito.….. O no?

Citazione Originariamente Scritto da sporting Visualizza Messaggio
    SCIOPERO FISCALE! Non diamogli più soldi ai "mandriani"!

Facciamogli sciopero fiscale! Non sanno che i soldi costano! Sono arrivati lì senza superare la selezione naturale! Bisogna lasciarli senza soldi se no continuano a spendere e spandere!
    SE un capo famiglia -nello specifico, un componente delle tante caste che abbondano nella grande famiglia Italia- pretende d’andare a bere il caffè al bar mentre i figli soffrono la fame, allora è il momento di dire: <Basta! Avete toccato il fondo! Non siete degni di stare su quelle poltrone!>

Cos’è ‘sta storia che “loro” devono avere stipendi da nababbi, per non cadere in tentazione?
    Se una mela è bacata, è bacata anche quando è doc! Cos’hanno di diverso dagli umani che vivono con 500 € e, se rubano, vanno in galera? Applichiamo loro la stessa legge e vedrete che si adeguano! Occorre senso della misura, altro che immunità o CSM!!!

Popolo bue, di “destra” e di “sinistra”, uniamoci! I mandriani sono trasversali. Trasformiamoli in esseri umani. Come noi! … E noi smettiamola di fare i polli di Renzo! … O no?

Al nemico pubblico n.1, l’evasore, perché non aggiungiamo il nemico n.2, il responsabile del debito pubblico, il consociativismo? La spartizione dello Stato, il “se mi assumi questi, io ti assumo quelli”.(pare che Modena competesse con Palermo per la top ten dei direttori). Perdura l’ottusa burocrazia padrona (io ho dovuto chiudere il laboratorio perché privo di un 2° bagno, in quota artigiano).
    Dicono sia un cancro peggiore del nemico n.1. Mentre l’evasore è reo di non pagare le tasse sul reddito che produce, il n.2 usa le tasse altrui per conservare la poltrona, senza produrre reddito .
    Se scioperassimo, se non dessimo più soldi a questo Stato leviatano? Sottrarremmo da subito la linfa ai parassiti e ai privilegi dell’apparato. Ovvieremmo all’inefficienza che spesso funge da alibi morale a chi cerca pretesti per non pagare le tasse.
    Dite che non è praticabile perché limiterebbe anche la parte di spesa utile?
    E se invece, il solo parlarne, stimolasse la parte sana del Paese a prendere le distanze dai furbetti e la inducesse a solidarizzare col Governo, spingendolo a ridurre drasticamente i pesi di queste palle ai piedi che ci stanno tirando a fondo? Abbattere il debito, immediato e futuro, ci renderebbe più credibili e meno esposti alla speculazione finanziaria. …O no?
    Ultima modifica di Sporting; 17-01-12 alle 18:45 Motivo: avevo dimenticato [u]e [/u]
    Nessuno tocchi Caino, ma prima proteggiamo Abele!
    Se vanno via quelli che la pensano diversamente il Paese si ferma!
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Citazione Originariamente Scritto da picio Visualizza Messaggio
    concordo pienamente con Anarchico perché colui che prima lanciava accuse di disfattismo e antitalianità a coloro che affermavano soltanto che c'era la crisi, se ora invita a non pagare le tasse significa semplicemente che abbiamo a che fare con un imbecille o demente. d'accordo con la libertà di parola se questa ha un senso o un intento costruttivo o perlomenoonesto. di deliri non se ne sente proprio il bisogno.
    Kaira, nessun commento da fare? tutto regolare?
    Gli amici dei miei amici sono miei amici (per i nemici non ho più posto: mi bastano i miei)

Siete simpatici, addirittura si richiede il richiamo scritto...chiesto poi da uno che copia e incolla dal blog di beppe grillo è quantomeno...esilarante.
    sporting ti richiamo(scritto): sporting.

Citazione Originariamente Scritto da JackNando Visualizza Messaggio
    Siete simpatici, addirittura si richiede il richiamo scritto...chiesto poi da uno che copia e incolla dal blog di beppe grillo è quantomeno...esilarante.
    sporting ti richiamo(scritto): sporting.
    Scusa Jack Nando, ma proprio non ho capito! Io credevo fosse Anarchico, stimolato da Picio a Krakra, a fare il copia e incolla con Beppe Grillo.
    Cmq, concedimi un po’ di tempo che ti ripeto con altre parole quello che è il mio pensiero
    e poi ti sarei veramente grato se mi chiarissi quale è la tua opinione in merito a quanto sta accadendo qui. Grazie, di cuore!

Scusa Jack Nando, ma proprio non ho capito! Io credevo fosse Anarchico, stimolato da Picio a Krakra, a fare il copia e incolla con Beppe Grillo.
    Cmq, concedimi un po’ di tempo che ti ripeto con altre parole quello che è il mio pensiero
    e poi ti sarei veramente grato se mi chiarissi quale è la tua opinione in merito a quanto sta accadendo qui. Grazie, di cuore!
    Colpa mia non ti preoccupare:
    Anarchico che copia e incolla il blog di beppe grillo che tempo fa incitava lo sciopero fiscale per altri motivi ora chiede il richiamo scritto per te...mi sembrava divertente.
    ti ho chiamato sporting una volta e ti richiamo una seconda volta (scritto): sporting. mi sembrava divertente.
    la mia opinione è:tutto questo mi sembra divertente.
    se poi vuoi una mia opinione sul tuo post dico solo che le tasse le devono pagare tutti indistintamente, pure i tuoi pusher, per fare questo basta eliminare il contante e virtualizzare la moneta e far pagare una percentuale in tasse su ogni transazione...la tecnologia esiste da circa vent'anni.

sorry, vedi sotto

Ps.
    Non leggo Beppe Grillo. Non ascolto Beppe Grillo. Non mi piace Beppe Grillo. Se poi, da quello che dici, “Grillo copia da me”, non ne sono affatto lusingato! ...e io che credevo d'essere un critico positivo e propositivo!
    Ultima modifica di Sporting; 19-01-12 alle 16:33 Motivo: vedi sotto + Ps

1) <…l’evasore fiscale è un nemico della società, è un parassita, da abbattere!>

2) <…l’evasore dal lavoro e lo spreco sono nemici della società, sono parassiti da eliminare!>

Lo Stato, verificato come l’evasione fiscale superi anche i livelli di inciviltà comuni all’Europa, è ricorso a un incisivo spot, per richiamarci ai nostri doveri civici.
    Per quello che può servire, lo Stato ha tutta la mia solidarietà, anche quando usa il bastone, come a Cortina. È opportuna anche l’azione dimostrativa e lo sputtanamento quando diventa imperativo far recuperare un fondamentale valore di civiltà, quale il senso dello Stato, il rispetto della res publica, < il rispetto dell’altro>!.
    Un capo famiglia però, per essere autorevole e credibile, deve anche dare l’esempio! Ed è qui che comincia a cascare l’asino!

Penso serva a poco tappare il debito presente “imponendo ai figli di risparmiare”, togliendo loro i soldi, di forza, espropriandoli con nuove tasse, se:
    -se poi lui, il capo famiglia, il mandriano, non pensa a ridurre anche il debito futuro, se non chiude neppure i rubinetti delle sue spese, spese che sono al di sopra delle sue possibilità,
    -se, meschino, tenta di nascondersi dietro un dito e nomina una commissione per una indagine conoscitiva sulla media degli stipendi più alti dei suoi colleghi europei
    mentre impone ai figli, alla mandria, di vivere con le retribuzioni e le pensioni più basse

- se poi lui continua a far sfoggio anche di tre abiti diversi nella stessa giornata, se lascia pensare che faccia la bella vita, con l’amante, a teatro, al ristorante o alle Maldive,
    - se poi continua a mantenere in vita tanti inutili enti, dove collocare gli amici degli amici, se continua a tenere operative(?) le provincie, dove parcheggiare i trombati, se continua a mantenere i costi, vivi e indotti, di 1000 parlamentari, quando ne bastano 500, se non elimina l’ipertrofica burocrazia padrona, ecc, ecc, ecc.

Vado oltre e azzardo un distinguo, tra parassiti pubblici e parassiti privati.
    L’evasore fiscale, quello che non paga le tasse sul reddito, lo ritengo anch’io una piaga sociale, uno che merita la gogna e la galera. È senz’altro un parassita perché usufruisce dei pubblici servizi (sanità, scuola, giustizia, infrastrutture, ecc,) senza fare la propria parte.

Ma che dire dello Stato leviatano, dei suoi troppi impiegati che lavorano in certe regioni, dei suoi troppi consiglieri d’amministrazione, distaccati o imboscati un po’ qua e un po’ là? …
    Ebbene, io penso che costoro siano un cancro sociale anche peggiore degli evasori fiscali!
    Il barista evasore può anche arrivare a fare sedici ore di lavoro, per farci trovare il caffè caldo al mattino presto o un tramezzino per un pasto veloce a mezzogiorno; l’idraulico evasore mi risolve i problemi della quotidianità; il carrozzaio mi fa sembrare l’auto meno vecchia, specie quando mi reco in certi uffici delle municipalizzate, dei servizi pubblici o di certa pubblica amministrazione, uffici da sembrarmi hotel a cinque stelle.
    I parassiti pubblici, invece, non producono! No producono nè benessere nè reddito, anzi! Sono quelli che possono inventarsi dei moduli da far compilare per giustificare la loro presenza, sono quelli che congestionano, che ostruiscono il lavoro agli altri ….(ne ricordo uno all’Ufficio del Registro, arrogante al punto che poi … finì in galera!)
    E quello che mi rompe di più è che, costoro, siccome abbondano anche fra i “mandriani”, sono probabilmente fra coloro che hanno ideato quell’efficace spot anti-parassita e,
    quasi volessero distogliere da sé i riflettori,
    ecco che hanno puntato il dito contro l’evasore-fiscale, contro il parassita che non fa lo scontrino.
    Ma perché non anche contro chi-evade-il-lavoro?

Visto il difficile momento, perché non vedere anche il parassita chi fa-finta-di-lavorare o fa-un-lavoro-inutile, ma si becca egualmente uno stipendio?
    Stipendiato coi soldi presi dalle tasse, tasse pagate dai tanti che lavorano veramente, lavoratori pubblici e privati, lavoratori che producono servizi, merci, ricchezza: benessere per la società!
    Parassita pagato coi soldi sottratti alle tasse già incassate, soldi che continueranno a essere sottratti ai progetti predisposti, soldi che continueranno a impedire la riduzione del debito futuro!

Ma poi, questo mostruoso debito pubblico, da dove viene se non dal consociativismo <se mi lasci comprare i voti qua, io ti do i soldi per comprare i voti là> ?

Sono diabolici questi mandriani (consociativi?)! Panem et circensis! Continuano (in pubblico) a tener spaccata l’Italia in due: buoni e cattivi. Prima contro i berluscones e ora contro le partite iva?! Tutto per tenere i riflettori lontani da loro (e dai loro accordi privati)?

Se il mio pensiero coglie il segno, permettetemi un appello: “ Mandriani, liberatevi dei troppi furbetti consociativi che vi portate accanto o vi trascineranno a fondo. E noi con voi.

O no?

Scusa Jack, non ero sintonizzato sulla tua lunghezza d’onda. Non avevo capito che ti riferissi ad Anarchico. Lo capisco solo ora, leggendo il # di Dirk su delirio Italia. Siccome il mio ultimo post era una precisa domanda a Kaira, credevo che la tua fosse una “risposta d’ufficio”…
    Sapendo come l’humour da te sia di casa, avrei dovuto capirlo, almeno dopo il tuo 2° # … (anzi, continuavo a non capire e mi chiedevo come facessi tu a conoscere il mio pusher …).
    Scusami di nuovo e … ricominciamo da capo.

Ciao Jack! Tutto bene? Un amico di Alex m’ha detto che l’hai superato. 2 a 1!!!
    Tu e Alex, papà! È una notizia meravigliosa! Stupenda! È la risposta più chiara che dei bravi ragazzi(*) possano dare in questi momenti difficili. Credere e lavorare per un domani migliore.
    Anche se ho pochi anni più di voi (?), permettetemi di salire in cattedra.
    Adesso avete tanti valori in più che danno un senso a quello che fate. La vita è bella e vale la pena d’essere vissuta, con impegno e determinazione. Per preparare alla vita e introdurre nella società altri cittadini responsabili e affidabili. Buon lavoro!

(*) ricordo il vostro scontro, portato avanti e chiarito nel rispetto reciproco. Complmenti!

http://www.corriere.it/politica/12_g...fe2e8330.shtml

RIPETO!

Non diamogli più soldi!
    Non conoscono il valore dei soldi! Sono arrivati lì senza superare la selezione naturale! Al mio paese (Novi) dicevano (esagerando?): chi non ha voglia di lavorare fa il mediatore o il politico!
    Gli rubano 13 milioni e nessuno se ne accorge!!!

Popolo bue, di “destra” e di “sinistra”, uniamoci! I mandriani sono trasversali. Trasformiamoli in esseri umani. Come noi! … E noi smettiamola di fare i polli di Renzo! … O no?

http://www.corriere.it/politica/12_g...fe2e8330.shtml

RIPETO!

Non diamogli più soldi!
    Non conoscono il valore dei soldi! Sono arrivati lì senza superare la selezione naturale! Al mio paese (Novi) dicevano (esagerando?): chi non ha voglia di lavorare fa il mediatore o il politico!
    Gli rubano 13 milioni e nessuno se ne accorge!!!

ripeto!
    curate questo imbecille che prima calunniava sinistra e cooperative rosse e incensava il governo berlusconi e ora che ha finalmente capito che chi sosteneva e votava si è rivelato nel migliore dei casi una manica di incapaci e per il resto una banda di ladri e banditi, dice che i mandriani sono trasversali.
    ripeto! curatelo!
    La morte è una nespola che matura sui nostri giorni di paglia, da \"Che metà basta\" di Giuliano Caron.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •