Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cosiglio

Cosiglio

In portafoglio ho parecchi titoli in perdita ma LU0592898299
    è quello che mi preoccupa maggiormente.
    Quando perdeva il 4% mi è stato consigliato di aumentare
    l'investimento perchè si sarebbe ripreso velocemente.
    Ora perde il 9,38%. Che fare?
    Attendo il vs parere e vi ringrazio anticipatamente.
    Marya

Marya è un po' che non ti si vede... sempre alle prese con investimenti complessi.

Tu che ne pensi dell'andamento passato del tuo prodotto?
    https://www.pictetfunds.com/nns_ww/b...d=LU0592898299

Guardando lo scostamento grafico tra prodotto e indice si potrebbe pensare che abbiano fatto qualche scelta poco felice nel secondo semestre 2014.
    Per il resto è un settore che in questo momento di volatilità sull'azionario, sulle materie prime ed incertezza economica soffre.
    Ultima modifica di fortis; 19-02-16 alle 12:24
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    Marya è un po' che non ti si vede... sempre alle prese con investimenti complessi.

Tu che ne pensi dell'andamento passato del tuo prodotto?
    https://www.pictetfunds.com/nns_ww/b...d=LU0592898299

Guardando lo scostamento grafico tra prodotto e indice si potrebbe pensare che abbiano fatto qualche scelta poco felice nel secondo semestre 2014.
    Per il resto è un settore che in questo momento di volatilità sull'azionario, sulle materie prime ed incertezza economica soffre.
    I titoli con maggiore sofferenza sono:LU0592898299 e IE00B72WMF11.
    Sono d accordo con te sul fatto che dovevo vendere quando ero in vantaggio.
    Secondo te perchè la mia banca non mi propone mai gli ETF?
    Ringrazio per la cortesia e auguro una Buona Giornata a te e a tutto il Forum

I titoli con maggiore sofferenza sono:LU0592898299 e IE00B72WMF11.
    Sono d accordo con te sul fatto che dovevo vendere quando ero in vantaggio.
    Secondo te perchè la mia banca non mi propone mai gli ETF?
    Ringrazio per la cortesia e auguro una Buona Giornata a te e a tutto il Forum

Se quelle sono "le maggiori sofferenze" direi che è ti è andata bene, in giro ci sono situazioni molto peggiori. L'inizio del 2016 è stato un mese terribile e il 95% dei portafogli è in perdita. Quelli sono due fondi High Yield e il settore è un po' sotto stress, nell'ultimo mese si sono salvati solo quelli a brevissimo termine.
    Perchè non ti propongono gli ETF? Le banche sono imprese, propongono i prodotti che hanno, che conoscono, e su cui hanno un guadagno.

Con un po' di esperienza e un po' di tempo da dedicarci, si può adottare una strategia mista.
    Un portafoglio di fondi suggeriti e gestiti da una banca; e una parte in ETF, azioni altro, scelte personalmente.

La parte gestita dalla banca la si considera investimento strategico, (core) diversificato, a medio-lungo termine in settori dove è difficile decidere da soli. La parte gestita personalmente è più tattica (satellite) con investimenti più speculativi, di breve termine, con scadenza inferiore ad un anno.
    A me almeno piace così, poi ognuno ha le sue esigenze e la sua propensione al rischio.
    ciao
    Ultima modifica di fortis; 23-02-16 alle 13:09
    Não podemos dirigir o vento... Mas podemos ajustar as velas.

Ti ringrazio, mi organizzerò per seguire i tuoi consigli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •