Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Diritti da aumento capitale VONOVIA

Diritti da aumento capitale VONOVIA

Ho aquistato alcuni mesi orsono azionii di Vonovia.Constato che ultimamente sono stati caricati sul mio deposito titoli dei diritti relativi all'aumento di capitale. Non essendo esperto di adc chiedo se qualcuno dispone di queste informazioni :

- dove posso consultare il valore di detti diritti
    - se questi diritti hanno una scadenza
    - cosa devo fare per (eventualmente) venderli
    - se li tengo in portafoglio che succede

Ringrazio se qualcuno mi puo' chiarire le idee . Saluti

Ciao, solitamente i diritti vengono scorporati dal prezzo dell’azione e danno diritto a comprare nuove azioni a prezzo più vantaggioso di quello di mercato. La tua banca dovrebbe averti mandato una comunicazione in proposito con tutti i dettagli: prezzo nuove azioni che eventualmente potrai comprare, prezzo e durata dei diritti e durata dell’operazione, durante la quale potrai vendere o usare i diritti, e modalità in cui potrai pagare le nuove azioni, qualora decidessi di esercitare i diritti.
    Se non li usi, dopo circa una decina di giorni scadono e non hanno più valore. Puoi anche venderli come fossero dei titoli azionari, ma solo prima che scadano. Per usare i diritti devi quindi investire altro denaro, ma se non hai altra liquidità, ti conviene venderli anche se il valore scende di molto (meglio di niente). Puoi anche scegliere di usarli parzialmente e di venderne una parte, qualora tu potessi investire un po' di denaro. Comunque prova a contattare la tua banca per farti dare tutti i dettagli dell’operazione, oppure contatta la società.

Diitti da aumento capitale Vonovia

Citazione Originariamente Scritto da max_italy Visualizza Messaggio
    Ciao, solitamente i diritti vengono scorporati dal prezzo dell’azione e danno diritto a comprare nuove azioni a prezzo più vantaggioso di quello di mercato. La tua banca dovrebbe averti mandato una comunicazione in proposito con tutti i dettagli: prezzo nuove azioni che eventualmente potrai comprare, prezzo e durata dei diritti e durata dell’operazione, durante la quale potrai vendere o usare i diritti, e modalità in cui potrai pagare le nuove azioni, qualora decidessi di esercitare i diritti.
    Se non li usi, dopo circa una decina di giorni scadono e non hanno più valore. Puoi anche venderli come fossero dei titoli azionari, ma solo prima che scadano. Per usare i diritti devi quindi investire altro denaro, ma se non hai altra liquidità, ti conviene venderli anche se il valore scende di molto (meglio di niente). Puoi anche scegliere di usarli parzialmente e di venderne una parte, qualora tu potessi investire un po' di denaro. Comunque prova a contattare la tua banca per farti dare tutti i dettagli dell’operazione, oppure contatta la società.
    Max Italy ti ringrazio per la cortesia e mi hai chiarito le idee, perche' la mia banca non mi ha mandato proprio nulla al riguardo e conoscendola non mi stupisco. Grazie ancora e saluti

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •