Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: La maggioranza ASSOLUTA di Tsipras potrebbe GIOVARE A PIAZZA AFFARI!!!! Ecco perchè!

  1. #1

    La maggioranza ASSOLUTA di Tsipras potrebbe GIOVARE A PIAZZA AFFARI!!!! Ecco perchè!

    Se Tsipras vince con maggioranza assoluta l'ITALIA è la prima a beneficiarnee con esso la borsa


    Infatti se Tsipras riuscirà a piegare la testa alla Germania e ottenere molte concessioni l'ITALIA avrà diritto a chiedere anche lei le sue cose...

    ORAMAI DRAGHI l'ITALIANO è riuscito a invischiare la Germania che adesso ha il 20% dei suoi piedi nelle sabbie mobili visto il 20% di condivisione rischio QE e non si puo' piu' tirare indietro

    i mercati questo lo capiranno e PIAZZA AFFARI sarà la prima a beneficiare degli aiuti che dopo la Grecia saranno dati all'italia!!!!!!!


    Vai Siriza!!!!!!!!!

  2. #2
    buondì speriamo big... certo che l'apertura di oggi è un -2

  3. #3
    Infatti ha chiuso positiva oltre +1 %

  4. #4
    C'è da vedere nel lungo periodo quando riuscirà a tirare la corda Tsipras nel duello con Juncker (spero il più possibile)

  5. #5
    La BCE ha sospeso la deroga ai requisiti per la Grecia sui titoli!!!!
    Gli istituti di credito ellenici dunque non potranno più avere accesso alle aste di finanziamento della Bce!!!


    DOMANI GODO! SI TRACOLLA

    Siete short?!?

    A partire da UNICREDIT e (forse) INTESA!


    La Bce riduce la liquidità alla Grecia: stop alle deroghe sui collaterali - Il Sole 24 ORE

    La Bce ha sospeso la deroga ai requisiti minimi di eleggibilità dei titoli emessi dalla Grecia. Lo ha annunciato la stessa banca in serata dopo il consiglio direttivo di oggi. La deroga consentiva alle banche greche di prelevare liquidità dalla Bce fornendo a garanzia titoli di Stato. Cosa che non potranno più fare.


    Doccia gelata dunque in tarda serata per il premier Tsipras e il suo ministro delle Finanze Varoufakis, impegnati in un tour europeo per vincere le resistenze dei leader Ue. «Non è possibile garantire la positiva conclusione del programma» di assistenza europeo, in scadenza a fine mese: così il Consiglio direttivo ha motivato la decisione che rappresenta un duro colpo per il Paese e le sue banche.

    ARTICOLI CORRELATI
    Doppio swap: ecco il piano di Atene per il debito. Londra: «Il nodo Grecia rischio per l’economia globale»
    I segreti dei Varoufakis bond
    Gli istituti di credito ellenici dunque non potranno più avere accesso alle aste di finanziamento della Bce, mentre resta in funzione lo strumento di emergenza, chiamato Ela (Emergency Liquidity Assistance) fornito dalla Bce attraverso la banca centrale greca. In assenza di un accordo con la Ue, la Grecia non potrà nemmeno beneficiare del Quantitative easing, il piano massiccio di acquisto di titoli di Stato che scatterà in marzo.

    L’euro ha subito reagito alla notizia scendendo sotto 1,14 sul dollaro mentre la Borsa di Atene, come quelle europee, è chiusa. Si annuncia domani una giornata molto pesante per il listino greco e per le sue banche dopo il rimbalzo degli ultimi giorni.

    La doccia fredda per Atene arriva al termine una giornata intensa per il governo ellenico. «Abbiamo avuto un colloquio fruttuoso». Così il ministro delle Finanze greco, Yanis Varoufakis, ha definito il suo colloquio a Francoforte con il presidente della Bce, Mario Draghi, precisando di avergli trasmesso il messaggio che il caso greco non può essere trattato come «business as usual», ovvero come gli altri.

  6. #6
    Ecco, questo si dice ANDARE A MUSO DURO.
    Spero il meglio, avvisatemi quando devo andare a prendere i soldi in banca

  7. #7
    mah, ieri intanto la Germania ha sparato un bel Nein in faccia a Varoufakis...molto bene direi.

  8. #8
    E invece oggi è arrivato il compromesso, 4 mesi di proproga contro i 6 richiesti da tsipras e Varoufakis.
    Direi che in queste cose, un po' come quando si va a rinegoziare un mutuo o un assicurazione, alla fine ottiene sempre qualcosina chi non ha più nulla da perdere(in questo caso la Grecia) ed è giusto così.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •