Ciao a tutti,
in questo thread parlerò di alcune tecniche di trading di tipo discrezionale che utilizzo ormai da tempo con buoni risultati.
Queste tecniche prevedono un ridottissimo utilizzo di indicatori e sono strutturate per un trading su grafici dall'H4 in su per la maggior parte.
Inizierò parlando di una tecnica tanto semplice quanto efficace che sfrutta l'affidabilità di alcuni segnali dati dall'esaurimento del momentum e da alcuni pattern di inversione in corrispondenza di livelli significati e di strutture apposite.
Questa strategia è adatta a qualsiasi time frame ed è particolarmente semplice una volta apprese le dinamiche dietro di essa.
I concetti fondamentali sono l'esaurimento e le soglie psicologiche, infatti in questa strategia andiamo a prendere in considerazione i grandi numeri che rappresentano delle soglie molto sentite dal mercato e dove molto spesso si assiste a degli esaurimenti, formati da grandi candele il più delle volte e la conseguente apparizione di pattern utili per un ingresso.
Quello che va appreso è la lettura del sentimento su questi livelli e le dinamiche delle chiusure che ci danno l'indirizzo circa la volontà del prezzo.
In questi due esempi grafici possiamo osservare degli evidenti esaurimenti dei buyers proprio su dei GN con conseguente pattern a conferma.
Questo trade è un esempio di operatività utilizzando i concetti dietro la gn exhaustion, il trade è su euro dollaro ed è aperto in questo momento. Il segnale è buono ed a prescindere dal risultato questa è una conformazione con alta percentuale di riuscita
A presto
Segnalibri