Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mr Draghi ha imposto a Napolitano?

  1. #1

    Mr Draghi ha imposto a Napolitano?

    "Secondo alcuni retroscena di stampa sarebbe stato il presidente della Bce, Mario Draghi, a convincere il presidente Napolitano a non dimettersi perché le gli investitori italiani ed esteri, le banche e le stesse aziende del Paese non capirebbero, e la reazione dei mercati alla riapertura di martedì potrebbe essere pesante."

    Napolitano: non mi dimetto, ma per ora niente Governo. La telefonata di Draghi - Il Sole 24 ORE


    ... stiamo nuovamente seguendo le disposizioni della Merkel?!?

  2. #2
    Intanto... dopo le sviolinate iniziali

    http://www.repubblica.it/politica/20...loro-55685481/

    Grillo e Pdl bocciano i "saggi" di Napolitano. "Fantomatici badanti della democrazia" - Repubblica.it

    Per Crimi i due gruppi costituiti dal presidente Napolitano sono "di fatto" una specie "di bicamerale di grandi intese di antica memoria ma vestita a festa... con qualche foglia di fico".

    Grillo:"Il Paese non ha bisogno di fantomatici negoziatori o facilitatori del calibro di Violante, il gran maestro dell'inciucio..."

    Dal Pdl, sonora bocciatura alla permanenza dell'esecutivo Monti e dei "saggi" da parte di Renato Brunetta e Fabrizio Cicchitto. "Il presidente della Repubblica - afferma il presidente dei deputati Pdl - prova a prendere altro tempo, chiedendo a dieci soggetti di indicare un programma e un percorso. Tale iniziativa, credo non cambierà i dati del problema. E, del resto, occorre rimediare a un grave guasto costituzionale: il governo in carica per il disbrigo degli affari correnti non ha mai ricevuto la fiducia, in questa legislatura. E', a tutti gli effetti, un non governo. Era ragionevole che tale condizione durasse il tempo necessario per superare la crisi. Non lo è che si protragga oltre".

    Per Grillo è una festa dal momento in cui PDL e PD decideranno di votare la fiducia al Governo lasciando il movimento5stelle fuori da questa opzione, con la sola funzione di appoggiare o meno le leggi in parlamento.

    Se Governo non dura per causa battibecchi PDL-PD... M5Stelle al 50%.

    Intanto se fosse vero che Draghi ha pressato su Napolitano.... ma .... non c'era il bazooka?!? Paura di che quindi?!?
    Ultima modifica di BigAsk; 31-03-13 alle 14:53

  3. #3
    Come dire...dopo le sviolinate iniziali all'italiana (perchè ha parlato il Presidente della Repubblica).... ecco che si comincia a dire cio' che si pensa....

    Dopo le reazioni positive del Pd e quelle più caute del Pdl sulla decisione del presidente della Repubblica di costituire «due gruppi ristretti» per trovare una soluzione alla situazione di stallo, il capogruppo al Senato dei Cinque Stelle Vito Crimi frena gli entusiasmi sui saggi di Napolitano. «Avrei difficoltà a sedermi ad un tavolo con queste persone immaginandole come saggi facilitatori».

    Grillo: «I saggi badanti della democrazia» Cicchitto: «Diamo loro dieci giorni» - Corriere.it
    Ultima modifica di BigAsk; 31-03-13 alle 17:49

  4. #4
    E adesso, modificando una parolina...i "TECNICI" sono diventati i "SAGGI!"...

    M5Stelle non voterà la fiducia... e vediamo se PD e PDL come fecero con Monti sono di nuovo pronti a mettercelo....

    Freddezza da Pd-Pdl sul piano Napolitano. Grillo: no a badanti democrazia - Il Sole 24 ORE

    "A meno di 24 ore dalla definizione da parte di Giorgio Napolitano delle soluzioni per uscire dall'impasse si scatenano i malumori... "

    come dire, a volte caro Draghi... i compromessi per prendere tempo ed evitare una proposta shock che invece avrebbe potuto dare uno sbocco piu' solido e convinente alla formazione di un Governo "di intera legislatura" come sarebbe stato invece possibile con le dimissioni di un Presidente (già in uscita appunto)... insomma Mr Draghi... telefonatina da laggiù a Bruxelles... queste mosse e mossucce all'italiana che abbiamo imparato a conoscere non sempre sono la giusta situazione ai problemi!

    e poi ancora:
    <<Secondo il presidente dei deputati del Pdl Renato Brunetta i saggi non risolveranno il problema. L'economista avverte: non voglio giudicare il Capo dello Stato, ma «il governo in carica per il disbrigo degli affari correnti non ha mai ricevuto la fiducia, in questa legislatura. Si cerca di dare vita a un governo zoombie»

    Insomma i partiti abbiano in coscienza quello fanno... dare la fiducia alla nascita di un Governo del Presidente, che non duri + di un anno... avrà conseguenza nei voti delle prossime elezioni... appunto tra pochi mesi quando cadrà...

    e se sarà così a Grillo darò i voti oltre che mia... della mì zia

    Adesso abbiamo un parlamento tecnico, un presidente della Repubblica dimissionario e 2 gruppi di cosiddetti SAGGI-TECNICI-PRENDI-TEMPO! e 3 gruppi di partiti (Monti manco lo conto con il suo 9% che non lascerebbe una poltrona neanche a pagarli visto che si attaccano a qualsiasi soluzione che li preveda presenti in parlamento)
    ...
    quando si dice... la burocrazia italiana...

    si vuol cercare sempre di risolvere sempre le cose ... complicandole.

    E gli effetti già stanno cominciando a vedersi evidenti
    Ultima modifica di BigAsk; 31-03-13 alle 18:18

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •