Pagina 1 di 12 1 2 3 11 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 114

Discussione: enel green power

Titolo di riferimento: Enel Quotazione al 23/07 17:37 6,274 EUR (0,02%)
    inizialmente ero quasi convinto ed avrei sottoscritto il collocamento con alcune migliaia di titoli, ma comincio a dubitare della mia scelta, il mercato sta salendo e sicuramente ce le rifileranno al prezzo + alto della forchetta quindi si rischierà di vederle scendere oltre qiel 5% del valore in titoli che saranno distribuiti tra un anno. no, penso che al prezzo di € 2,10 siano sopravvalutate come spesso accade nelle IPO. E poi mediobanca ha sempre fatto dei collocame ti che hanno arricchito lei e impoverito il parco buoi, ammesso che ce ne sia ancora .....
    \"l\'anno é lungo\", diceva mio nonno quando tagliava il pane a fette sottili ....

Io sono andato in Banca a chiedere informazioni. Mi hanno detto che verrà soddisfatto appena il 10% della domanda, per cui, se investi ad es. €. 10.000,00, se ti và bene, te ne danno un migliaio, non di più. Ci sono moltissime richieste, inoltre molte azioni, sono riservate agli investitori istituzionali. Io credo che, i primi giorni, salirà parecchio, per poi ritracciare. Parere personale.

Le ho ordinate, con l'obbiettivo di farle fuori dopo pochi giorni, il mercato è impostato al rialzo e vi rimarra' almeno per altri due mesi, pertanto il mio obiettivo è averle per venderle con un 3% di ricarico.

ciao

In bocca al lupo.
    \"l\'anno é lungo\", diceva mio nonno quando tagliava il pane a fette sottili ....

Alla fine mi sono deciso, ho sottoscritto 4 lotto minimi e spero di averne assegnati un paio. iIntuisco che ci sono molte richieste e quindi sospetto che eserciterammo la Greenshoe e quindi il prezzo del titolo dovrebbe diminuire leggermente, diciamo €.2,00 o poco meno, staremo a vedere.
    PS. che ne pensate della mia ipotesi'

prese anche io , ci credo molto , scusa la mia ignoranza , cos'e' la greenshoe ?

Citazione Originariamente Scritto da elenanna
    prese anche io , ci credo molto , scusa la mia ignoranza , cos'e' la greenshoe ?
    Per quel che ne so io, é la facoltà che ha l'emittente di emettere un maggior numero di azioni, in questo caso circa 200 milioni in più: E' evidente che il valore globale, che é fisso, é diviso per un numero maggiore di titoli che quindi devono costare di meno. Però non ci sono notizie in merito alle sottoscrizioni, penso che ci saranno delle sorprese, troppa troppa pubblicità ..................

Pardon....:

Io ho prenotato il lotto minimo maggiorato...N° 10 x 2.000 = N° 20.000 azioni...

Spero di non aver fatto una " fre gnaccia " perché credo che me le daranno tutte...

In Banca ci sono poche prenotazioni...dicono le funzionarie mah...ma...e dico ma....forse sbagliano perché in merito al successo dell'ipo...a mio parere...le funzionarie (tutte donne ci sono in questa Banca) sono poche esperte di ipo e cose di Borsa...Mah..vedremo il 4/10/2010...che dovrebbe essere la data certa dell'assegnazione delle azioni.......:

Per la greenshoe option...pardon se mi intrometto anch'io nel discorso...ecco cosa dice questo sito......:

http://www.google.it/url?url=http://...jhuRAS7LfkyK7w

......................Hasta la próxima da me Keller Saluti a tutti :D:P:lol:
    Rosso : Io non li azzecco più tutti del colore : Rosso

__________________________________________________ ________
    Ogni tanto c'è qualche "mosca" che perde un'"ala"...ed invece di volare...saltella...e l'armonia del "gruppo" ne risente. Keller

In teoria la banca collocatrice compera o vende titoli che ha collocato per mantenere stabile il prezzo di collocamento. Da quanto si é visto nemme OPV passate quasto non é mai accaduto, anzi ne hanno approfittato per fare degli ottimi guadagni a spese dei piccoli investitori. SARAS non vi dice niente?
    Citazione Originariamente Scritto da Keller
    Pardon....:

Io ho prenotato il lotto minimo maggiorato...N° 10 x 2.000 = N° 20.000 azioni...

Spero di non aver fatto una " fre gnaccia " perché credo che me le daranno tutte...

In Banca ci sono poche prenotazioni...dicono le funzionarie mah...ma...e dico ma....forse sbagliano perché in merito al successo dell'ipo...a mio parere...le funzionarie (tutte donne ci sono in questa Banca) sono poche esperte di ipo e cose di Borsa...Mah..vedremo il 4/10/2010...che dovrebbe essere la data certa dell'assegnazione delle azioni.......:

Per la greenshoe option...pardon se mi intrometto anch'io nel discorso...ecco cosa dice questo sito......:

http://www.google.it/url?url=http://...jhuRAS7LfkyK7w

......................Hasta la próxima da me Keller Saluti a tutti :D:P:lol:

letto in un altro sito:
    Il giornale di Ezio Mauro descrive la decisione, arrivata ieri dai vertici di Enel, di abbassare il limite minimo della forchetta di prezzo per il collocamento di Enel Green Power che si chiude oggi. Il gruppo elettrico ha puntualizzato che il range è stato rivisto "per aver un miglior mix tra investitori retail e investitori istituzionali". Secondo il giornale, Enel ha dimostrato di tenere in considerazione l'opinione dei grandi investitori.
    Nel frattempo il presidente Gnudi ha puntualizzato che l'ipo sta andando bene e che non sarà necessario il consorzio di collocamento.

Argomenti Variazione
ENEL: Che fare?
30/12/16 08:39
ENEL: recupererà gli 8 euro?
05/04/11 09:54

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •