Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 2 3 4
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: TOBIN TAX! 0,2% su tutto! X2 = 0,4% pieno. E Fine del trading.

Citazione Originariamente Scritto da ekdega Visualizza Messaggio
    A parte tutto ho già valutato di spostare i capitali in England.
    Ok In questo tuo appello mi unisco a te...spiegami solo come si fa a trasferire tutto in England senza che l'accoppiata Monti-Passera lo sappiano e lo faccio anch'io!!! Ne ho le palle piene di risparmiare per pagare i nostri politici corrotti!!!

Citazione Originariamente Scritto da BigAsk Visualizza Messaggio
    http://www.trend-online.com/fxe/tobi...overno-131212/
    forex esente... prossima settimana il testo in parlamento.

Vedrai che nella giornata si assisterà alle chiusure dell'ultimo momento... se tutti sono short... torneranno long rima della chiusura ... se sono long.. giù a vendere.
    La legge di stabilità l'hanno approvata, hai forse ultime news riguardo la Tobin Tax?

Almeno la mia banca pare non abbia ancora i dettagli del funzionamento...

Citazione Originariamente Scritto da BigAsk Visualizza Messaggio
    Almeno la mia banca pare non abbia ancora i dettagli del funzionamento...
    Be in effetti neanche la mia ha informazioni precise a riguardo, secondo me loro aspettano il decreto attuativo prima di divulgare informazioni per evitare false notizie. Certo è che se per la Tobin Tax avviene come per il decreto legge sui bolli del c/c e conto titoli che è arrivato alle banche in novembre quasi un anno dopo la sua attuazione....
    Se così fosse chi rischierà di giocare in borsa senza sapere se e quanto dovrà pagare?

Per il momento c'è l'articolo del sole24 ore:

Arriva anche la Tobin Tax
    Dal 1° marzo, poi, arriva la Tobin Tax, completamente ridisegnata rispetto alla prima formulazione dal maxiemendamento governativo alla legge di stabilità. Nella nuova versione, la "Tobin" entra in vigore a rate: il 1° marzo sugli scambi azionari, il 1° luglio sui derivati. L'aliquota per i mercati regolamentati sarà dello 0,12% (ma 0,1% dal 2014) e per quelli non regolamentati, su cui sarà applicata da luglio, dello 0,22% (0,2% dal 2014): paga il prelievo il soggetto in favore del quale avviene il trasferimento. Esclusa la finanza etica e i titoli azionari italiani la cui capitalizzazione media nel mese di novembre 2012 è risultata inferiore ai 500 milioni di euro: quindi saranno soggette all'imposta solo una settantina di azioni sulle 272 negoziate su Borsa Italiana. Per i derivati invece l'imposta è fissa, verrà calcolata secondo il prodotto e il valore nazionale del contratto, e sarà al massimo di 200 euro. Colpito anche il trading più speculativo, con un'aliquota dello 0,02% sulle negoziazioni ad alta frequenza (high frequency trading).

ARTICOLI CORRELATI
    «Il nuovo governo cambi la Tobin tax»
    Il rischio distorsivo della Tobin tax in versione italiana
    Gli operatori: un nuovo fardello per
    di Enrico Marro - Il Sole 24 Ore - leggi su http://www.ilsole24ore.com/art/finan...?uuid=AbOcvNGH

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •