Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1 2 3 4 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: TOBIN TAX! 0,2% su tutto! X2 = 0,4% pieno. E Fine del trading.

Citazione Originariamente Scritto da fortis Visualizza Messaggio
    ...Il trading sui futures e le opzioni è morto e sepolto...
    Forse no!!!

Ancora non è chiaro. Ma mi sembra che potrebbe ancora esserci un futuro per il trading.

ROMA (Reuters) - ... L'emendamento rimanda a marzo 2013 l'introduzione dell'imposta. Nel caso delle transazioni su azioni, chiarisce la relazione tecnica, la tassazione si applica sul trasferimento della proprietà e non sulla compravendita, rendendo esenti le operazioni intraday . L'aliquota per il prossimo anno è pari allo 0,12%, allo 0,1% dal 2014.
    Se le azioni sono negoziate in mercati non regolamentati (over the counter), l'aliquota prevista tra marzo e dicembre 2013 sale allo 0,22% e scende allo 0,2% dal 2014.
    Nel caso dei derivati, l'imposta si applica da luglio 2013 " in misura fissa, determinata con riferimento alla tipologia di strumento e al valore del contratto", inclusi warrant, covered warrant e certificate. Per le operazioni in mercati regolamentati l'imposta è ridotta a un quinto. In ogni caso, la tassa sarà al massimo pari a 100 euro ad operazione...

http://it.reuters.com/article/topNew...8BD01Z20121214

Citazione Originariamente Scritto da Marco-1970 Visualizza Messaggio
    Forse no!!!

Ancora non è chiaro. Ma mi sembra che potrebbe ancora esserci un futuro per il trading.

ROMA (Reuters) - ... L'emendamento rimanda a marzo 2013 l'introduzione dell'imposta. Nel caso delle transazioni su azioni, chiarisce la relazione tecnica, la tassazione si applica sul trasferimento della proprietà e non sulla compravendita, rendendo esenti le operazioni intraday . L'aliquota per il prossimo anno è pari allo 0,12%, allo 0,1% dal 2014.
    Se le azioni sono negoziate in mercati non regolamentati (over the counter), l'aliquota prevista tra marzo e dicembre 2013 sale allo 0,22% e scende allo 0,2% dal 2014.
    Nel caso dei derivati, l'imposta si applica da luglio 2013 " in misura fissa, determinata con riferimento alla tipologia di strumento e al valore del contratto", inclusi warrant, covered warrant e certificate. Per le operazioni in mercati regolamentati l'imposta è ridotta a un quinto. In ogni caso, la tassa sarà al massimo pari a 100 euro ad operazione...

Se solo faceste due conti....
    ma non lo capite che se vi buttate nell'intraday (parlo di chi non lo ha fatto fin'ora sottolineo) per cercare di non pagare la tassa non fate altro che aumentare le commissioni pagate alle banche?
    Ogni transazione è una commissione da pagare in piu'....
    Addirittura molte banche hanno un minimo fisso di commissione che supera lo 0.19% su transazione...
    Andate per cercare di risparmiarne 0,11% e ne pagate 3/4 volte tanto non allo Stato ma alle banche in commissioni....

Citazione Originariamente Scritto da Marco-1970 Visualizza Messaggio
    Forse no!!!

Da quello che scrivi, (sempre con il beneficio del dubbio) le transazioni intraday sarebbero escluse. Quindi che diavolo di Tobin Tax è? E nelle transazioni intraday (quando la borsa crolla o è in euforia) che si concentra la maggior parte della speculazione, è giusto o mi sbaglio? Chi compra un titolo oggi e lo rivende tra un anno non lo definirei uno speculatore ma un cassettista, quindi se così stanno le cose, questa è una tassa che pagheranno le solite persone cioè i poveri cristi che cercano di arrotondare lo stipendio, mentre via libera alla speculazione!!! D'altronde che ci si poteva aspettare da un governo di banchieri.....

Da Santoro Di Pietro ha detto che bisogna tassare le rendite finanziarie...

ancora non l'hanno capito che con l'aumento dal 12,5 al 20% sul capital gain, il super bollo 0,15% PRIMA e la Tobin Tax POI già si sta ultra tassando i traders?

1- commissione su acquisto alla BANCA (sia in perdita che in guadagno)
    2- commissione su vendita alla Banca (come sopra)
    3- 12,5 portato a 20% cioè 1/6 tassa capital gain (ammesso che riesca a farlo)
    4- 0,15% di bollo su tuto quello che è investito (cani e porci)
    5- Tobin tax
    6- che altro cax ci vogliamo mettere ancora?

Citazione Originariamente Scritto da killers Visualizza Messaggio
    Da quello che scrivi, (sempre con il beneficio del dubbio) le transazioni intraday sarebbero escluse. Quindi che diavolo di Tobin Tax è? E nelle transazioni intraday (quando la borsa crolla o è in euforia) che si concentra la maggior parte della speculazione, è giusto o mi sbaglio? Chi compra un titolo oggi e lo rivende tra un anno non lo definirei uno speculatore ma un cassettista, quindi se così stanno le cose, questa è una tassa che pagheranno le solite persone cioè i poveri cristi che cercano di arrotondare lo stipendio, mentre via libera alla speculazione!!! D'altronde che ci si poteva aspettare da un governo di banchieri.....
    Hai presente una rana? Se la metti nell'acqua bollente scappa subito... ma se la metti in una padella con acqua tiepida e la scaldi lentamente... la rana rimarrà lì ferma a bollire... Piano piano la Tobin adesso allo 0,1 piano piano un aumentino qui... uno là... iniziando con il dire portiamo tutto allo 0,2 come i non regolamentati per sburocratizzare la legge... e da li si parte... soprattutto con i governi di sinistra... Ecco noi siamo la rana.

Citazione Originariamente Scritto da BigAsk Visualizza Messaggio
    Hai presente una rana? Se la metti nell'acqua bollente scappa subito... ma se la metti in una padella con acqua tiepida e la scaldi lentamente... la rana rimarrà lì ferma a bollire... Piano piano la Tobin adesso allo 0,1 piano piano un aumentino qui... uno là... iniziando con il dire portiamo tutto allo 0,2 come i non regolamentati per sburocratizzare la legge... e da li si parte... soprattutto con i governi di sinistra... Ecco noi siamo la rana.
    In effetti la cosa si può vedere sotto questi termini, ma non tassando i titoli inferiori a 500 milioni di euro non c'è il rischio che la speculazione continui su titoli marginali?
    Ovvero che decollino i volumi su titoli come Seat, cell, prelios e via discorrendo? Sul FTSE MIB crollano i volumi e sul MID CAP decollano.
    E sul mercato del Forex hai notizie al riguardo? Tassano la transazione o i tassi di swap? Grazie

http://www.trend-online.com/fxe/tobi...overno-131212/
    forex esente... prossima settimana il testo in parlamento.

Vedrai che nella giornata si assisterà alle chiusure dell'ultimo momento... se tutti sono short... torneranno long rima della chiusura ... se sono long.. giù a vendere.

Vorrei ricordaste quanto paga di tasse un lavoratore dipendente .Uno che sicuramente non specula sui risparmi di altri !

Citazione Originariamente Scritto da dado64 Visualizza Messaggio
    Vorrei ricordaste quanto paga di tasse un lavoratore dipendente .Uno che sicuramente non specula sui risparmi di altri !
    Non ho mai scritto su questo forum anche se sono iscritto da molto ..... quando sento queste generalizzazioni mi si rizzano i capelli....... Per quello che mi riguarda i soldi che investo nel forex futures derivati ecc ecc sono dindini su cui ho già pagato un buon 43 % di irpef senza contare irap e altro ...... detto questo mi ritiro a soffrire. A parte tutto ho già valutato di spostare i capitali in England.

Citazione Originariamente Scritto da BigAsk Visualizza Messaggio
    05 DICEMBRE 2012, ORE 09:14
    Il dibattito sulla Tobin Tax sta diventando sempre più serrato. Secondo alcune indiscrezioni pubblicate dall’edizione odierna del Corsera sulla tassazione sulle transazioni finanziarie è in corso un duro confronto tra chi come l’Associazione Bancaria Italiana vorrebbe un’esenzione per obbligazioni e derivati e un recupero del mancato gettito attraverso un incremento delle tasse sugli scambi azionari e chi invece punta a eliminare la sola tassazione sui derivati che è stata introdotta da un ordine del giorno firmato a Pd.
    Al di là di questa differenza di vedute sulla Tobin Tax, l’orientamento che starebbe emergendo è quello di procedere a una introduzione del cosiddetto modello francese che prevede un’aliquota dello 0,2% su derivati e scambi azionari. A essere colpite dovrebbero essere le società con sede in Italia e una capitalizzazione pari ad almeno un mld. Non ci vuole la sfera di cristallo per capire che un simile provvedimenti, proposto proprio in questi termini, sarebbe un altro duro colpo alla già moribonda Borsa Italiana
    ...

http://www.investireoggi.it/finanza/...#ixzz2Ec67h27I
    Se può essere utile alla discussione, segnalo un articolo di Giuseppe Di vittorio su Milano Finanza, al quale si può accedere col seguente link:
    http://www.milanofinanza.it/trader/d...hkAgenzie=TMFI
    Saluti, Cafang

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •