Pagina 1 di 8 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 80

Discussione: FINMECCANICA - Commesse su commesse

Titolo di riferimento: Leonardo Quotazione al 27/10 17:41 4,427 EUR (-4,2%)
  1. #1
    FINMECCANICA - Commessa da 480 milioni eu dall'esercito britannico

    Websim - 06/10/2009 15:46:11


    FATTO
    AgustaWestland, società del gruppo Finmeccanica (FNC.MI), si è aggiudicata un contratto da 439 milioni di sterline (circa 480 milioni eu) nell'ambito del programma Apache Ios dell'esercito britannico. Il contratto riguarda il supporto operativo integrato dei 67 elicotteri Apache Ah Mk. 1 e si svilupperà dal 2010 al 2014. Il programma Apache Ios accompagnerà tutta la vita operativa dell'elicottero per i prossimi 22 anni.

    EFFETTO
    Il contratto rappresenta poco meno del 3% della raccolta ordini del 2009. E' un'ottima notizia perché:

    1) arriva dal governo inglese che secondo molti analisti avrebbe potuto ridurre le spese per la Difesa dopo la firma del contratto per l'Eurofighter;

    2) il contratto genera un'alta marginalità per Agusta (Ebita del 20% circa rispetto al 10% della divisione);

    3) il contratto durerà 22 anni, finora è stata assegnata solo la parte relativa al periodo 2010-2014;

    4) aumenta la visibilità sulla raccolta ordini per l'intero 2009.

    Per l'occasione Finmeccanica ha segnato i nuovi massimi dell'anno a 12,49 eu ed è ora vicino al nostro prezzo obiettivo. Confermiamo comunque la raccomandazione INTERESSANTE con target price a 12,80 eu
    Sei Solo Tu A Decidere Soltanto Tu!!!

  2. #2
    FINMECCANICA , SELEX FIRMA ACCORDO CON LIBIA DA 300 MLN EURO PER SICUREZZA CONFINI


    Reuters - 07/10/2009 13:30:00

    Selex Sistemi Integrati, società del gruppo Finmeccanica (Milano: FNC.MI - notizie) , ha firmato un accordo del valore di 300 milioni di euro con la Libia. Il contratto prevede la realizzazione di un sistema di protezione e sicurezza dei confini. La prima tranche, di 150 milioni, è già operativa.
    Sei Solo Tu A Decidere Soltanto Tu!!!

  3. #3
    780 milioni di euro di commesse in due giorni!!!!!!!!
    Sei Solo Tu A Decidere Soltanto Tu!!!

  4. #4
    Finmeccanica, si aggiudica commesse per circa 300 mln 02/02/2010 - 15:18
    Teleborsa - Roma, 2 feb - Finmeccanica si è aggiudicata tre commesse per un valore complessivo di circa 300 milioni di euro attraverso le sue aziende Ansaldo STS, SELEX Sistemi Integrati e DRS Technologies.
    In particolare, Ansaldo STS (STS.IMI) si è aggiudicata il contratto del valore di circa 180 milioni di euro per l'esercizio e la manutenzione della metropolitana "driverless" (senza guidatore) di Copenaghen. Il contratto avrà una durata di cinque anni con l'opzione per ulteriori 3 anni. Ansaldo STS continua nella collaborazione con Metroselskabet, società proprietaria di Metro Copenaghen, iniziata nel 1996 quando Ansaldo STS si era aggiudicata la gara per l'ingegneria e integrazione di sistema e per la fornitura degli impianti elettroferroviari e dei veicoli della metropolitana automatica senza guidatore della capitale danese.
    SELEX Sistemi Integrati si è aggiudicata, invece, due contratti con TELEDIFE (Direzione Generale delle Telecomunicazioni, dell'Informazione e delle Tecnologie Avanzate) del valore complessivo di circa 100 milioni di euro.
    Il primo accordo, del valore di 63 milioni di euro e stipulato da SELEX Sistemi Integrati come prime contractor, avrà una durata di quattro anni e prevede la fornitura chiavi in mano alla Marina Militare Italiana di sette siti radar e della centrale di sorveglianza costiera. Grazie al nuovo sistema, la Marina Militare Italiana sarà in grado di identificare e classificare oggetti e natanti sfruttando la capacità ISAR (Inverse Synthetic Aperture Radar), tecnologia di assoluta avanguardia in grado di generare immagini elettromagnetiche ad alta definizione. Il contratto prevede anche la possibilità di esercitare una opzione, del valore di 25 milioni di euro, per la realizzazione del progetto denominato DIISM, il Dispositivo Interministeriale Integrato di Sorveglianza Marittima. Il piano prevede l'integrazione e l'interoperabilità delle informazioni raccolte dai centri di controllo di numerosi enti governativi in una Centrale Nazionale di Sorveglianza Marittima (CNSM). Il secondo contratto, del valore di 31 milioni di euro, riguarda la fornitura da parte di SELEX Sistemi Integrati di due sistemi radar mobili di sorveglianza aerea RAT31DL/M (DADR - Deployable Air Defence Radar), destinati all'Aeronautica Militare Italiana. I nuovi apparati, che andranno ad affiancare i dodici radar fissi RAT31DL venduti lo scorso anno da SELEX Sistemi Integrati all'Amministrazione Difesa, contribuiranno all'introduzione in Italia della tecnologia WiMAX. I sistemi RAT31DL, infatti, sostituendo i radar attualmente in dotazione all'Aeronautica Militare Italiana, permetteranno di liberare alcune frequenze utilizzate dall'Amministrazione Difesa. Grazie alla loro mobilità, trasportabilità ed autonomia, i RAT31DL/M potranno essere impiegati anche in missioni fuori area. La commessa, che sarà completata nell'arco di due anni, fa seguito alla vendita da parte di SELEX Sistemi Integrati di due analoghi sistemi già in dotazione all'Aeronautica Militare tedesca.
    DRS Defense Solutions, LLC, controllata al 100% da DRS Technologies Inc. del Gruppo Finmeccanica, ha annunciato che la divisione ICAS (Intelligence, Communications and Avionics Solutions) di Merrimack, New Hampshire, ha vinto un contratto del valore di 10 milioni di dollari per la vendita di sistemi (SIGINT) per l'intercettazione di segnali elettromagnetici.

  5. #5
    Tante commesse, una promessa di profitti la il titolo langue, piccoli rimbalzi seguiti da correzioni ..........
    \"l\'anno é lungo\", diceva mio nonno quando tagliava il pane a fette sottili ....

  6. #6
    Finmeccanica fornirà sistemi navali alla Marina degli Emirati Arabi Uniti
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._01_10_ITA.pdf

    Finmeccanica oltre le previsioni per il 2009. Nel 2010 si consolidano i risultati dell'anno precedente.
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._01_10_ITA.pdf

    Finmeccanica si aggiudica commesse per 300 milioni di euro circa
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._02_10_ITA.pdf

    SELEX Sistemi Integrati si aggiudica contratto per sistema VTS di monitoraggio nella laguna di Venezia
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._12_09_ITA.pdf

    Finmeccanica: AnsaldoBreda Inc vince contratto a San Francisco per il ripristino di 143 carrozze
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._12_09_ITA.pdf

    Finmeccanica firma nuovi accordi in Russia nei settori civili della Sicurezza e dei Trasporti
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._12_09_ITA.pdf

    Contratto da 600 milioni di euro al Gruppo Finmeccanica per il supporto della flotta di Eurofighter Typhoon dell'Aeronautica Militare
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common..._11_09_ITA.pdf

    Finmeccanica al salone aeronautico di Dubai 2009: collaborazione nel settore dell'alta tecnologia con l'industria dell'aeronautica e della difesa degli Emirati Arabi Uniti
    http://www.finmeccanica.it/IT/Common...w_2009_ITA.pdf

  7. #7
    Finmeccanica, raggiunge quota 100 mln in commesse Usa. 10/02/2010 - 08:41
    Teleborsa - Roma, 10 feb - Finmeccanica, attraverso la sua società DRS Technologies, Inc., ha raggiunto i 100 milioni di dollari di ordinativi provenienti dal settore militare statunitense per i Driver's Vision Enhancers (DVE) a infrarossi. Gli ordini di consegna giungono nell'ambito di un contratto DVE «Family of Systems» assegnato a settembre 2009 dall'Army Communications and Electronics Command (CECOM) di Fort Monmouth, New Jersey, e relativo agli ordini di Esercito, Marina, Marines, Aeronautica e Comando Operazioni Speciali (Special Operations Command).
    Tra i prodotti ordinati, si legge in una nota, figurano sistemi DVE completi per veicoli ruotati tattici e da combattimento nonché kit per l'integrazione dei ricambi, moduli per sensori, display e altra componentistica di sistema. Le consegne sono partite a novembre e andranno avanti fino a settembre di quest'anno.
    Con 40 mila unità già acquistate dal 2004 per l'impiego su veicoli quali i carri armati Abrams, i veicoli da combattimento Bradley, gli Stryker, i veicoli protetti anti-imboscate resistenti alle mine (MRAP), i veicoli anfibi d'assalto (Amphibious Assault Vehicle) e i veicoli multiuso gommati ad alta mobilità (HMMWV), i DVE di DRS utilizzano tecnologie avanzate per immagini a infrarossi per aiutare le manovre in condizioni di scarsa visibilità - di notte o a causa di fumo, nebbia, sabbia o altri agenti oscuranti del campo di battaglia. Inoltre, le unità forniscono un quadro avanzato della situazione aiutando gli utilizzatori a rilevare, evitare e neutralizzare le potenziali minacce.
    DRS Technologies, con sede a Parsippany, New Jersey, è un fornitore leader di prodotti, servizi e supporto integrati alle forze militari, alle agenzie governative e ai maggiori appaltatori in tutto il mondo.

  8. #8
    Finmeccanica: joint venture in India.
    AgustaWestland e Tata assembleranno elicottero AW119.
    (ANSA) - NEW DELHI, 16 FEB - La AgustaWestland (Finmeccanica) e Tata Sons hanno firmato a New Delhi un accordo per la creazione di una joint venture. L'intesa riguarda una linea di assemblaggio per l'elicottero AW119. Si ritiene che la neonata joint venture, con un investimento iniziale di 10-20 mln di euro, possa essere un fornitore del Programma di ricognizione e sorveglianza delle forze armate indiane, per il quale la AgustaWestland ha gia' candidato l'AW119 che sara' costruito in India. 16 Feb 11:08

  9. #9
    Finmeccanica: commesse per oltre 100 mln. 17 Feb 14:15
    Aggiudicate attraverso le aziende del gruppo.
    (ANSA) - MILANO, 17 FEB - Finmeccanica si e' aggiudicata commesse per oltre 100 mln attraverso le sue aziende Ansaldo Energia, Selex Galileo e Drs Technologies.

  10. #10
    Finmeccanica, AgustaWestland si aggiudica commesse per oltre 130 mln.
    Teleborsa - Roma, 24 feb - AgustaWestland, società di Finmeccanica, si è aggiudicata commesse per un valore totale di oltre 130 milioni di euro nel corso del Salone Heli-Expo 2010 (HAI) che si è svolto a Houston, USA, dal 21 al 23 febbraio. Nello specifico, AgustaWestland ha venduto dieci AW139 a Era Helicopters e quattro AW139 a Bristow Group Inc. per il supporto alle attività dell'industria petrolifera; quattro elicotteri, di cui due AW119Ke, un Grand e un AW139, a Esperia Aviation Services S.p.A. e due Grand New a Vinair Aeroserviços S.A. per il trasporto corporate; un AW109 Power alla compagnia giapponese Kaigai Aviotech. Inoltre, un Grand New è stato acquistato dal primatista Scott Kasprowicz deciso a stabilire un nuovo record di velocità per il giro del mondo a bordo del suo elicottero AgustaWestland.
    I contratti siglati durante la manifestazione, riguardanti tutti gli elicotteri ad usi commerciali AgustaWestland nelle classi monoturbina, biturbina leggeri e biturbina medi, confermano la gamma prodotti AgustaWestland come una delle più competitive sul mercato mondiale.





Argomenti Variazione
giudizio analisti
16/09/09 03:42
Compro tanto FINMECCANICA, lo vedo a sconto
19/06/09 05:56
Aumento capitale FinMecc
31/10/08 11:22
Quattro chiacchiere su Finmeccanica
20/06/08 12:52




Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •