Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Salve a tutti + qualche domanda.

ce ne fosse gente che inzia con questa grinta e metodo! mi sa che hai da insegnare qlksa a tanta gente piu che novellino!! cmq a me Pring ha deluso,,a dispetto del prezzo e della mole...è veramente datato e poco analitico...uso anche io directa e VT, ottimi, sia come costi sia come rendimento e piattaforme. Per caso leggi anche Renato di Lorenzo? a me piace molto e sto cercando disperatamente una "copia" di "guadagnare in borsa con il trading intraday" per caso l 'hai letto? me lo consigli? hai gia un idea in merito alle azioni su cui tradare o che metodologie applicare in linea di massima? potrebbero esserci confronti interessanti...bwknd ciao

Ciao Vincent60,
    anch'io sto facendo un po' il tuo percorso...
    Diciamo che dopo un po' di trading improvvisato e con scarsi risultati mi sono tirato fuori dai mercati e sto studiando come ai tempi del diploma...
    Per il money management ti consiglio vivamente Trattato di money management di Andrea Unger, visto che tra l'altro sei anche ingegnere ti piacerà sicuramente...
    Poi, Oltre il Money Management di Claudio Baldi che può esserti utile...
    Per il risk management mi ha dato degli spunti interessanti Trading Part-Time di Pietro Di Lorenzo che può servire anche per alcune nozioni di operatività...
    Ho anche Rischio Calcolato - Nuove sinergie tra analisi tecnica e money management di Claudio Baldi ma sinceramente devo ancora leggerlo...
    Io li ho presi on line su trading library...

I 4 di Ross li hai già letti...???
    Perchè siccome li ho volevo sapere se vanno letti in ordine o si può iniziare da uno qualsiasi...

Citazione Originariamente Scritto da Vincent60
    Salve a tutti,
    sono nuovo del forum anche se è da un pò di tempo che vi seguo come ospite. L' idea è di iniziare a fare trading on line ma solo dopo un adeguato periodo di preparazione. preametto che sono abbastanza digiuno in materia, scusatemi quindi le eventuali ingenuità che leggerete.

Ho letto parecchio sul Web circa i vari aspetti del trading: analisi tecnica, fondamentale, teorie varie ma credo che l' acquisto di qualche buon libro di testo che presenti la materia in modo organico sia un passo da compiere.
    Leggendo i vari posts mi sono creato questa "biblioteca":
    Per l' analisi tecnica: Pring e Murphy.
    Operatività: i 4 testi di Ross.
    Money management: ......mi consigliate qualcosa?

Altri volumi che ritenete utili, specialmente sulle strategie operative da porre in atto?
    No problem con l' inglese e per la complessità matematica (sono ingegnere). Opererei principalmente con Azionario Italia poi si vedrà.

Circa la simulazione prima di entrare nel mercato Eclipse (visto che è gratis...:-).

Per operare: dopo lunghe "esplorazioni" opterei per Directa + VT.

Per finire una curiosità circa i Broker Forex: alcuni riportano sul sito di essere iscritti al registro della Consob altri no. Cosa comporta questa differenza?
    Grazie per le eventuali risposte.
    Salutoni
    Vin
    Per quanto riguarda i broker forex io ho scelto quello autorizzato dalla Consob e ti consiglio vivamente di fare lo stesso. Se c'è un organo di vigilanza ci sarà un motivo perchè permette di tutelarci meglio da quei broker non autorizzati che ormai imperversano per tutta l'europa con soldi regalati e promozioni da shopping .
    Io ho scelto CMC Markets che è non solo autorizzata ma è la leader su cfd e forex, team italiano, numero verde, condizioni migliori dei competitor, 16 sedi in tutto il mondo e prossimamente in Italia.
    E' anche referenziata qui su borse.it
    http://www.borse.it/forum/viewtopic.php?id=26024
    oppure se ti interessa vai direttamente sul loro sito : www.cmcmarkets.it

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •