Pagina 2 di 2 PrimaPrima 1 2
Risultati da 11 a 12 di 12

Discussione: ETF Gold

Citazione Originariamente Scritto da RicardoS Visualizza Messaggio
    Visto l'andamento dei derivati finanziari, gli etf oro potrebbero essere l'opzione d'investimento migliore al momento.
    Col senno di poi ... mi rendo conto che non avevo sbagliato il timing di ingresso ma quello di uscita, avrei dovuto crederci ed incrementare, invece dopo aver liquidato la posizione con un modesto gain ho preferito ritornare sugli ETF obbligazionari che, per chi come me, non ha tempo per seguire costantemente l'andamento del mercato, ed ha un approcio meno speculativo e più "Buy and Hold" danno meno problemi

Citazione Originariamente Scritto da cecconline Visualizza Messaggio
    Buonasera

Qualcuno tratta o è interessato agli ETF sull'Oro ?

Girando in rete ho trovato questi 2, ma reperire info "Agratis" è difficile, qualcuno ha qualche suggerimento da dare ?

Lyxor Etn Short Gold XS0416711736

Lyxor Etn Gold XS0416722857
    La Lyxor non ha più un ETF short sull'oro. E' invece ancora presente il secondo. Anche se non mi pare il momento di shortare sull'oro

Ci sono al momento 24 ETF sull'oro di cui 5 short e 3 con leva.

L'ETN Lyxor che hai indicato è ancora uno dei più economici con lo 0,30% di costi. Ne esistono 3 di poco più economici.

Chissà ... visto il periodo turbolento sui mercati e la ripresa recente dell'oro...
    "L'investimento in oro fisico è il più bello che ci sia."

"Everything happens for the best".

Sito web: www.investire-in-oro.com

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •