Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: La differenza tra ETF , stocks e shares

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    La differenza tra ETF e azioni?

    Qual'è la differenza tra ETF e azioni in parole semplice?
    Ultima modifica di Olga_chianti; 20-04-21 alle 19:04

  2. #2
    ETF

    Gli Exchange Traded Funds (letteralmente "fondi indicizzati quotati") sono una particolare categoria di fondi, le cui quote sono negoziate in Borsa in tempo reale come semplici azioni, attraverso una banca o un qualsiasi intermediario autorizzato.

  3. #3
    Che differenza c’è tra azioni ed ETF?
    Un'azione, nella finanza, è un titolo rappresentativo di una quota della proprietà di una società per azioni. Il possessore è detto azionista (in lingua inglese shareholder) e l'insieme delle azioni della società è detto capitale azionario (distinto dal capitale sociale risultante dal bilancio aziendale).

    L'azione, una forma di investimento da parte del detentore, è uno strumento finanziario, soggetto ad un rating di valutazione, ed in genere a capitale non garantito.

  4. #4
    Le azioni sono le azioni di una società che ha diritto di voto per gli acquirenti. Li compri, ottieni i diritti in base alla percentuale di azioni che possiedi. Li vendi, vendi i diritti insieme ad essi. Per lo più, acquisti azioni a basso costo e le vendi a un prezzo più alto ed è così che funziona semplicemente.
    D'altra parte, gli ETF sono un tipo di titoli che includono i vantaggi di più strumenti come azioni, MF, obbligazioni, ecc.

  5. #5
    Le azioni rappresentano azioni all'interno di singole società, ma gli ETF offrono azioni di più società all'interno di un pacchetto bundle. Gli ETF non sono legati a una singola società e quindi possono contenere titoli in un settore specifico o contenere titoli che si avvicinano a un particolare indice.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •