Pagina 1 di 4 1 2 3 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Fondi cinesi tornato il sereno ?

Dopo la burrasca sui mercati asiatici ritornato il momento dei fondi cinesi ?

Vulpix

Ciao Vulpix, secondo le analisi che seguo la "burrasca" generale dei mercati non e' finita e si vedranno altri movimenti a ribasso anche se un'attimo di respiro e' possibile dopo la meta' di aprile.
    Credo che una decisione saggia sia quella di non esporsi troppo sull'azionario e di bilanciare il portafoglio quanto meno a 50% azionario e 50% obbligazionario anche se personalmente quest'anno preferisco stare piu' sull'obbligazionario e liquidita'in attesa di vedere se le previsioni sono giuste come negli anni passati...e purtroppo per ora i mercati si stanno muovendo verso il basso come previsto...

Besito

Infatti io mi sto ritirando, dopo aver fatto un discreto guadagno in una settimana e mezza, ma ho tre giorni tecnici per lo swich del fondo, e temo di essere impallinato.
    La mia idea sarebbe quella di danzare sulle flessioni, ma non facile

In linea di massima tutto e' fattibile ma sicuramente dovresti scegliere societa' di gestione che hanno tempi di switch piu' veloci...tipo 1 o 2 giorni al massimo e soprattutto che tu non debba pagare alte commissioni per tali movimenti.
    Normalmente questo e' fattibile tramite operativita' on line con iw bank o fineco per esempio.
    Ti affidi a qualche servizio di consulenza per avere tali segnali o fai da solo?

besito

Per il momento faccio da solo, nella mia banca lo switch non ha commissioni, ti chiedono 4 euro pere esempio per una cifra di 7500 euro.
    Finora ho avuto fortuna, ho portato a casa una discreta somma. Per lo swich mi hanno detto che i tempi tecnici sono 3 giorni per il regolamento, ma quando ti da eseguito, in pratica il prezzo congelato. Probabilmente in settimana vi sar uno storno, ottima occasione per tornare a comprare.
    Forse dovrei stare ne fondo per circa un mese, ma non mi fido, la situazione non mi pare tranquilla.. lo scorso mese parlando con un amico dei mercati emergenti e del suo andamento, gli avevo detto che a mio avviso ci sarebbe stato un pesante calo, ed infatti avvenuto, intuizione fortuna??, insomma i grafici ti possono dire qualcosa..

Ammiro il tuo entusiasmo...speriamo che "l'intuito" continui a soffiare dalla tua parte...:-)

Besito

Mah speriamo, finche non mi scotto., purtroppo se non ti prendi dei rischi, non fai niente

Concordo, anche se personalmente preferisco diversificare il rischio su piu' fondi...con la giusta allocazione settoriale e geografica e' improbabile subire perdite ingenti....come a dire...se non tira un cavallo lo fara' l'altro...cosi' facendo ci si salvava facilmente anche dai ribassi disastrosi del 2000-2001 e 2002.

Besito

Condivido, ma sono abbastanza inesperto, per scegliere una giusta diversificazione di fondi, dovr studiarci sopra.!

Poi se ti arrivano batoste tipo 2000 2001 2002 sarebbe opportuno tagliare la corda, nonostante le perdite iniziali, oppure essere un'indovino

beh non necessariamente...ci sono stati fondi che hanno guadagnato tra il 40% e 60 % annuo anche in quegli anni e che sarebbe opportuno avere sempre in un buon portafoglio fondi ben strutturato poiche' non totalmente correlati all'andamento delle borse...prova a dare uno sguardo ai rendimenti dei portafogli del sito www.assetfondi.com
    Anche la loro soluzione piu' aggressiva,il portafolgio HIGH in pratica totalmente azionario e' uscita indenne da tali eventi imprevedibili....

Besito

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •