Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28

Discussione: Lyxor ETF China Enterprises

Lyxor ETF China Enterprises cosa sono ? in pratica in che settore operano ? che rischio hanno ?
    grazie a chi mi puo' rispondere.

Vulpix

è un ETF (tipo fondi comuni di investimento ma a gestione passiva) di diritto francese che replica l'indice "hang seng china enterprise".
    alto rischio (poi dipende dalla tua propensione a rischio) tipo investimento azionario in società cinesi (tutte le società dell'indice).
    Per maggiori dettagli: http://www.borsaitaliana.it/bitApp/s...grp=oicraperti

ciao

Etf I Shares Xinqua Cina Come Mai Se L'indice Hang Seng Ha Perso 1,70 L' Etf Perde Il 3,80 Dove Sta Il Trucco ??

Citazione Originariamente Scritto da PIFRAN
    Etf I Shares Xinqua Cina Come Mai Se L'indice Hang Seng Ha Perso 1,70 L' Etf Perde Il 3,80 Dove Sta Il Trucco ??
    L'ETF in questione non può replicare l'indice fedelmente,non ha in portafoglio la totalità dei titoli cinesi, ma solo una parte di questi,vedi link :
    http://www.borsaitaliana.it/include_site/excel/FXC.xls

PIRO
    Penso..penso..e ripenso ancora, ma che c@@@o penso!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da PIFRAN
    E' letteralmente sprofondato(-4,5%) come avevo intuito ma il supporto non ha retto anche se cerca di recuperarlo ma lo vedo diretto più in giù.

C'è un Sell signal sull'RSI che ha tagliato al ribasso la linea dei 70.

Potrebbe arrivare a 76,35 che corrisponde alla chiusura del Gap e del 50% di ritracciamento Fibonacci del rialzo partito ad inizio Dicembre.

E' meglio non intervenire ancora.

Fonte:
    http://www.madeinborsa.net/forum/

Riferendomi a quanto ha notato Pifran su etf cina, ho rilevato proprio ora che:
    mentre l'SPMIB40 è sceso dello 0,17% l'etf S&PMIB LYXOR è sceso
    dello 0,65% !
    Ma gli Etf non dovrebbero mediare la discesa dei titoli azionari?
    Avevo letto da qualche parte che gli Etf essendo basati su indici
    salvaguardano dalle brusche cadute degli azionari ma da questi due esempi
    a me non sembra. Chi mi illumina ?
    Grazie,
    Ciao,
    Peo

gli etf riproducono fedelmente (o dovrebbero) un indice pertanto dovrebbero andare di pari passo, ciò nonostante ci possono essere delle piccole differenze causate sia dal mercato (che in alcuni casi e per alcuni etf può essere anche poco liquido) e poi gli etf scontano delle piccole commissioni (anche se limitate se confrontate con altri strumenti finanziari) che l'indice non sconta. penso che sia questo il motivo. ciao

grazie tynky.
    scusa per il ritardo a risponderti ma "la sessione è terminata " mi ha fregato
    due volte

Saluti a tutti ! E' il mio primo msg che inserisco nel Blog. Come già giustamente sottolineato da tynky, i prezzi degli etf replicano quelli degli indici di riferimento, sono però influenzati dalla liquidità degli strumenti (meno liquidità + alto lo spread denaro/lettera) e dai costi annui di gestione (ter, comunque molto + bassi dei fondi comuni "attivi"). Buon serata a tutti . Ciao.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •