Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 80

Discussione: ETF-Switch da Fondi-chiedo consiglio.....

Citazione Originariamente Scritto da GoodWill
    Vorrei un commento dagli esperti in Etf.
    In giornate come questa nella quale gli Indici sono tutti leggermente negativi ho notato che nel tabellone degli Etf sono attivi circa 60 titoli e di questi 50 sono negativi e solo 9
    sono positivi.
    La domanda è:in presenza di fatti nuovi........e di un chiaro segnale di inversione di trend
    .....conviene liquidare tutto o diversificare in settori meno volatili (ammesso che ci siano degli Etf di questo tipo).
    Grazie per le risposte.
    GoodWill
    Bella domanda!!!!, tutto dipende dalla tua analisi che farai al momento che si verificherà una situazione che tu interpreti in un chiaro segnale di inversione di trend.

PIRO
    Penso..penso..e ripenso ancora, ma che [email protected]@@o penso!!!!!!!!

Una domanda agli esperti di Etf......
    in questo momento,nel tabellone degli Etf,ci sono 87 titoli.......di questi 1 l'EuroMot 1-3y è attivo dello 0,05%......gli atri 86 sono tutti negativi.
    E' normale questo.......è sempre stato cosi'?
    Se dovesse cambiare il vento cosa conviene fare.........vendere tutto?.....visto che a quanto pare "diversificare" non si puo'!!!!!!!!
    Cosa ne dite?
    Ciaos.
    Good.

Citazione Originariamente Scritto da GoodWill
    Una domanda agli esperti di Etf......
    in questo momento,nel tabellone degli Etf,ci sono 87 titoli.......di questi 1 l'EuroMot 1-3y è attivo dello 0,05%......gli atri 86 sono tutti negativi.
    E' normale questo.......è sempre stato cosi'?
    Se dovesse cambiare il vento cosa conviene fare.........vendere tutto?.....visto che a quanto pare "diversificare" non si puo'!!!!!!!!
    Cosa ne dite?
    Ciaos.
    Good.
    Il mercato è ormai globale,e i fattori che incidono sul mercato sono innumerevoli,le analisi dei cosidetti "esperti" dicono tutto eil contrario di tutto,ieri ad esempio uno diceva che il settore tecnologico nel 2007 perderà molto,L'atro che invece trainerà il mercato al rialzo,perqui ognuno si deve porre di proprei obbittivi e rispettarli! Nessuno sa cosa succederà domani,perciò se per esempio la perdita che uno può sopportare è meno 10% al raggiungimento di quella cifra uscirà,valuterà poi in seguito quando rientrare e dove!
    L'importante negli investimenti finanziari è limitare le perdite e non rimanere incastrati in una posizione che magari continua a scendere e che non ti permette di investire in un alto settore che tende al rialzo perchè non c'è più liquidità !
    Comunque in linea generale se l'america storna un pò tutti o quasi i mercati ne risentono,ma le analisi che uno può fare sono innumerevoli e rispondere alla tua domando è praticamente impossibile.

PIRO

ciao, scusa ma cercando qualche cosa per differenziare e cercare di essere coerente con le mie idee ho sbattuto il naso in un etf che si chiama:
    B 1 ETHICAL EURO ISIN IE0074344429
    mi domandavo se di etico c'ha solo il nome o lo è anche di fatto. Cioè come realizza il suo essere etico, se lo sai...
    p.s.
    mail in arrivo..:)

Citazione Originariamente Scritto da ozioso
    ciao, scusa ma cercando qualche cosa per differenziare e cercare di essere coerente con le mie idee ho sbattuto il naso in un etf che si chiama:
    B 1 ETHICAL EURO ISIN IE0074344429
    mi domandavo se di etico c'ha solo il nome o lo è anche di fatto. Cioè come realizza il suo essere etico, se lo sai...
    p.s.
    mail in arrivo..:)
    Ho fatto una ricerca nel sito di borsa italiana ma non ho trovato l'ETF che dici,forse non è quotato in italia! Perciò non so dirti. Comunque ho avuto tempo fa un fondo cosidetto "etico" e nella scheda era dichiarato:
    E’ un Fondo obbligazionario che presenta un obiettivo d’investimento di medio periodo (3 anni) con un livello di rischio medio. La SGR attua una politica d’investimento volta a perseguire una composizione del portafoglio del Fondo esclusivamente orientata verso strumenti finanziari di natura obbligazionaria. Il portafoglio è caratterizzato da una durata media finanziaria compresa tra 4 e 6 anni. E’ escluso l’investimento in titoli azionari e in obbligazioni convertibili e cum warrant. Gli investimenti sono effettuati in strumenti finanziari denominati in Euro quotati nei mercati regolamentati dei Paesi aderenti all’UME. Si fa riferimento agli emittenti degli stessi Paesi per gli strumenti finanziaridi natura obbligazionaria normalmente scambiati su circuiti alternativi ai mercati regolamentati.
    Come vedi non so perchè veniva chiamato "etico".
    Fammi sapere

PIRO

OPS, trovato eccolo qui:

ETF B1-ETHICAL EURO 91,99 +1,11%

Quotazioni

Ultimo 91,99 Var. ass. +1,01
    Denaro - Lettera -
    Q.tà - Q.tà -
    Volumi 1.101 Volumi medi 30gg 1.318
    Apertura 91,50 Chiusura 90,98
    Max Iday 1a 92,00 Min 1Y 75,00
    Mercato Borsa di Milano Aggiornamento 17.35 20/12/06
    Grafico

Dettaglio quotazioni

News

3 Mesi 6 Mesi 1 Anno 3 Anni
    Performance 8,31% 14,65% 16,38% 53,85%
    Volatilità 9,01 12,75 13,09 13,37
    Max 91,11 91,11 91,11 91,11
    Min 84,78 76,55 76,55 57,66

PIRO

grazie mille Piro,
    così a grandi linee mi sembra che le info che danno siano sufficienti per comprare dei fazzolettini di carta.
    non certo un investimento.
    io ogni tanto ho il vizio diindignarmi...... succede anche a te?
    ma almeno diano dei riferimenti delle linee guida in base al quale fanno la selezione delle società.....
    NIENTE!!
    sono abituati male.
    io ne ho piene le palle di queste robe, o ti danno 350 pagine di prospetto informativo scritto in cirillico o di danno mezza facciata di nulla.
    scusa lo sfogo.
    Se per caso qualcuno conosce degli etf con fini etici trasparenti e verificabili, mi faccia sapere, qua sul forum.
    GRAZIE!!!

p.s.
    il fritto di calamari e gamberetti lo mangio!!
    :)

Ma i milanesi mangiano solo "calamari e gamberi" ? hahahahahahahah
    Ne ho conosciuti altri che si sono ricreduti sul fritto misto dell'adriatico(purchè sia fatto come si deve!) . Se ti muovi con un pratico locale che tra le altre cose ha pure commerciato in pesce vedrai che che cambi idea!!!!!!!!!!!!!
    Per l'indignazione non c'è problema a me succede tutti i giorni.

PIRO

Sono contento che si stia allargando la discussione.
    se volete indignarvi sugli Etf "etici" potete leggere qui:
    http://www.borsaplus.com/studies/an_sassetti1.asp
    Ciaos.
    Good.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •