Pagina 2 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 80

Discussione: ETF-Switch da Fondi-chiedo consiglio.....

Ciao Gold, ebbene si, siamo soli ad interessarci degli ETF ! Scherzo naturalalmente, è che in qesto forum sono tutti molto presi dal trading sull'azionario puro (e ti posso assicurare che di gente preparata a fare trading c'è nè poca), ma li capisco il tradin è molto più eccitante e fa molto più presa sulle persone (specialmente ai novizi che si avvicinano per le prime volte al mercato finanziario), mentre gli investimenti a medio e lungo termine sembrano più noiosi,ma tantè, lasciamoli scornarsi col mercato e vedrai che in futuro prenderanno in considerazione anche altri tipi di investimento (FONDI,ETF,OBLIGAZIONI).
    Per quanto riguarda il tuo portafoglio,secondo me sei posizionato in modo giusto(secondo il mio profilo di rischio), ma come ho già detto,la scelta del portafoglio è molto personale(quantità,tempo,obbittivi) sono diversi da persona a persona,io comunque sto valutando qualche ETF obligazionario(sono approdati nel mercato di milano il 27-9-06) con scadenza 1-3 ANNI,sia in euro che in $ (IBGS performance da 27-9 più 0,40% e IBTS performance dal 27-9 meno 5%) .Nel medio periodo potrebbero dare quache risultato.
    Saluti

PIRO
    Penso..penso..e ripenso ancora, ma che [email protected]@@o penso!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da piro
    Ciao Gold, ebbene si, siamo soli ad interessarci degli ETF ! Scherzo naturalalmente, è che in qesto forum sono tutti molto presi dal trading sull'azionario puro (e ti posso assicurare che di gente preparata a fare trading c'è nè poca), ma li capisco il tradin è molto più eccitante e fa molto più presa sulle persone (specialmente ai novizi che si avvicinano per le prime volte al mercato finanziario), mentre gli investimenti a medio e lungo termine sembrano più noiosi,ma tantè, lasciamoli scornarsi col mercato e vedrai che in futuro prenderanno in considerazione anche altri tipi di investimento (FONDI,ETF,OBLIGAZIONI).
    Per quanto riguarda il tuo portafoglio,secondo me sei posizionato in modo giusto(secondo il mio profilo di rischio), ma come ho già detto,la scelta del portafoglio è molto personale(quantità,tempo,obbittivi) sono diversi da persona a persona,io comunque sto valutando qualche ETF obligazionario(sono approdati nel mercato di milano il 27-9-06) con scadenza 1-3 ANNI,sia in euro che in $ (IBGS performance da 27-9 più 0,40% e IBTS performance dal 27-9 meno 5%) .Nel medio periodo potrebbero dare quache risultato.
    Saluti

PIRO
    GRAZIE PIRO,spero che altri si uniscano alla discussione.
    Per quanto riguarda il "trading" nulla vieta di tradare gli Etf......sono come le Azioni....
    con gli stessi costi.....e se fanno un piu' o meno % il risultato non cambia.
    Ciao

Gold

ps:qualcuno sa dirmi come si fa per allegare una immagine nel testo? Grazie.

come postare un grafico :

Klicca col destro sul grafico da postare , proprietà,evidenzi l'indirizzo(URL),poi fai copia-incolla e ci metti [img]all'inizio e[/img] alla fine, tutto senza spazi.
    esemp: [img]indirizzo[/img]
    Credo però che non sia possibile con tutti i grafici che trovi in internet(alcuni siti credo non lo consentono)

PIRO

Vorrei chiedere conferma di questo ragionamento:
    Quando i listini e gli Indici in, generale, sono positivi i Titoli di Stato sono negativi (come oggi)........o viceversa. E' una regola che puo' valere?

Fatemi sapere.......Grazie.

x Piro
    acquistando un IBTS come tu hai descritto, in caso di vendita, che % di perdita bisogna valutare per il cambio
    grazie

per delienz: non ho capito bene la domanda, ma provo a rispondere comunque.
    In caso di vendita la percentuale di perdita o guadagno sul cambio sarà uguale alla variazione che il cambio ha avuto nel lasso di tempo intercorso tra l'acqusto e la vendita.
    Esempio: ieri l'ETF ha chiuso a 92,21 col cambio euro-dollaro a 1,332,mettiamo che tra un mese il valore dell'ETF sia invariato ma il cambio euro-dollaro sia a 1,35, la percentuale di perdita in caso di vendita sarà dell' 1,50% circa (escludendo le spese bancarie per l'operazione compra-vendi).
    Spero di avere indovinato la risposta!!
    X Good, 1) hai azzeccato proprio uno di quelli che non consentono di far vedere i grafici,
    2) teoricamente dovrebbe essere logico (dunque una regola) che se un segmento degli investimenti finanziari è positivo (le borse)l'altro segmento (obligazionario) langue un pò, dunque cala;ma negli ultimi anni ,credo a causa della globalizzazione molto spinta degli investimenti finanziari,non è più cosi automatico (vedere gli ultimi tre anni)

PIRO

Vorrei un commento dagli esperti in Etf.
    In giornate come questa nella quale gli Indici sono tutti leggermente negativi ho notato che nel tabellone degli Etf sono attivi circa 60 titoli e di questi 50 sono negativi e solo 9
    sono positivi.
    La domanda è:in presenza di fatti nuovi........e di un chiaro segnale di inversione di trend
    .....conviene liquidare tutto o diversificare in settori meno volatili (ammesso che ci siano degli Etf di questo tipo).
    Grazie per le risposte.
    GoodWill

Ciao a tutti,sono nuovo del Forum......una domanda,qualcuno mi può spiegare ed aiutare riguardo al Lyxor ETF Turkey....ieri ha fatto più 4% grazie

Citazione Originariamente Scritto da adrjano
    Ciao a tutti,sono nuovo del Forum......una domanda,qualcuno mi può spiegare ed aiutare riguardo al Lyxor ETF Turkey....ieri ha fatto più 4% grazie
    http://www.borsaitaliana.it/quotazio...he/tur_pdf.htm

Non ho capito cosa intendi per "spiegare e aiutare" comunque vai all'indirizzo qui sopra dove troverai la scheda analitica dell'ETF in questione
    ciao

PIRO

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •