View RSS Feed

mariano80

I miei segreti per guadagnare in borsa

Rate this Entry
Lo ammetto, non esistono "segreti" per fare soldi con la borsa, anche perchè se tali fossero non starei qui a scriverli su un blog pubblico in un forum di finanza e trading online Però di sicuro sono dei piccoli accorgimenti che mi hanno permesso di sopravvivere all'esperienza di trading in borsa e mi consentono di continuare ad investire on line e guadagnare con la borsa da casa. Li pubblico perchè magari queste piccole linee guide, che ai più sembrerano banali e scontate, a qualcuno potrebbero servivere fargli prendere un approccio diverso al trading.
  1. Studiare ed imparare le basi del trading online
  2. Continuare a studiare e cercare di imparare dai trader di successo, di emulare il loro modo di agire e di pensare
  3. Aprire un conto demo per iniziare a fare pratica
  4. Imparare ad usare i più famosi software per l'analisi tecnica
  5. Partecipare a discussioni sui forum di finanza online
  6. Partire con il capitale più basso che possa essere utile per far pratica con soldi veri e rischiare il minimo budget
  7. Una volta trovata una strategia che funziona incrementare gradualmente le somme investite
  8. Non passare mai più di un tot di tempo prestabilito davanti al pc a fare trading
  9. Porsi degli obiettivi massimi e minimi giornalieri e settimanali
  10. Porsi il limite massimo di perdita sostenibile al giorno ed il totale mensile oltre il quale non andare mai
  11. Segnare e scrivere su un foglio di carta come va la propria sessioen di trading, gli errori, le cose positive, quello in cui si pensa si possa migliorare
  12. Provare diversi strumenti di trading: azioni, derivati, forex e capire qual'è il migliore per il proprio modo di fare
  13. Essere obiettivi e lasciare perdere se ci si rende conto di non essere in grado di sostenere lo stress derivato dall'investire online per conto proprio

Questi, in base alla mia esperienza, sono alcuni consigli che mi sono stati utili per iniziare ad investire e guadagnare da casa con la borsa ed il trading (li ho ricavati sia nel corso degli anni sia perchè ricevuti da "maestri" o carpiti sul web). Spero che possano essere utili anche a voi e perdonatemi se per i professionisti possono sembrare "sciocchezze"

Submit "I miei segreti per guadagnare in borsa" to Digg Submit "I miei segreti per guadagnare in borsa" to del.icio.us Submit "I miei segreti per guadagnare in borsa" to StumbleUpon Submit "I miei segreti per guadagnare in borsa" to Google

Comments