Originariamente Scritto da
CEDOLONE
Buongiorno a tutti, se avete tempo e voglia, andate su Google e digitate UCCELLI DI ROVO, famosa fiction, anno 1983 novembre, canale 5. Clamoroso fu il successo, erano altri tempi d'accordo, meno tv private, meno possibilita', insomma, meno tutto o, per meglio dire, non c'erano tante opportunita' come oggi in tv. Richard Chamberlain, per fortuna ancora in vita, fu un vero e proprio crack televisivo, interpretava un sacerdote che predicava assai bene, ma poi...... L'ascolto o, come direbbero quelli colti, l'audience, raggiunse i tredici milioni di telespettatori, da non credere ! I toni, la misura, le conversazioni ovattate e piene di buoni sentimenti, prediche o destra e manca, le espressioni ed i ragionamenti, come si dice oggi modaiole, erano tante e ricercate. Oggi, ahime', potremmo dire conversazioni buoniste, perbeniste, INCLUSIVE, e si, mettiamoci pure anche se non ci azzecca nulla, SOSTENIBILI.
Ecco, un nostro SOLONE di forum mi ha fatto ricordare, lo ringrazio per questo, questo benedetto PADRE RALPH, chissa' poi perche'.
Ringrazio per cio', faccio pure un passo indietro, ennesima predica, ennesima presunzione di capire l'altrui mentalita' e cervello-
Si evince che oggi ho davvero poco da fare se non ribattere a simili personaggi. In altri tempi avrei avuto o voluto di meglio da fare, ma tant'e'....... Chiedo aiuto ai forumisti meno colti e ricercati come me.
Ne approfitto per fornire info in merito ad una discussione sulla nostra THMO. Poca roba sia chiaro ma su finanzaonline.com c'e' un "magrissimo" forum che tratta e discute su questo titolo. Nulla a che fare con TL , ma in mancanza di cavalli, facciamo correre pure i ....
Bene, tanto mi sentivo di dare. Chiudo con una semplice espressione in latino, che non conosco, come immagino altri dotti e puri ed elevati soggetti. In vino veritas. Non ci azzecca pure questa, ma .........