Il tempo detta i parametri di riferimento
Citazione:
Originariamente Scritto da
bigattino
Sono su THMO, mi piaceva il grafico, pochi pz
Mi chiedo che senso abbia annunciare target di settimana
In settimana da mesi,..... Da mesi.....
Non riesco capire il senso....
Caro amico.
Provo a rispondere ma prendi quel che ti dico con le pinze.
Io ne so meno di te e di tutti i presenti in questo forum.
Come Robi, nemmeno io all’inizio non capivo.
Ma ho sempre tenuto la mia mente libera da pregiudizi.
Il pre-giudizio e’, appunto, qualcosa che avviene prima del momento in cui si può esprimere un giudizio. Quindi si tratta di un giudizio fallace, fondato su un preconcetto.
Quindi prova a liberare la mente da tutto ciò che anticipa la formazione del pensiero nella sua sede naturale, ovvero dopo aver valutato attentamente tutti gli elementi e ci vedrai chiaro.
L’anticipazione nel giudizio o il pregiudizio offusca la mente e la vista e non comprendi ciò che accadde attorno a te.
Non comprendendo ti sembra tutto sbagliato ed esprimi un giudizio anticipato e fondato sul nulla, quindi errato.
Detto questo, prova a spendere qualche ora e giorno a leggerti per mera curiosità Fibonacci. Mi sento quasi un impostore nel suggerirti questo perché io davvero non sono in grado di leggere il linguaggio della borsa. Ma Fibonacci non è borsa. E’ qualcosa che ha a che fare coll’universo.
Si tratta di una teoria, come tante nei secoli ve ne sono state, che hanno determinato lo sviluppo globale ed il linguaggio universale della scienza.
Fibonacci è una tra queste e prima di esprimere un giudizio su questa teoria, devi liberare la mente da tutto ciò che anticipa il giudizio è lasciarti andare; farti coinvolgere e trascinare per farne parte anche tu. Solo se ti senti parte di essa, ne comprenderai il valore e riuscirai a leggere la portata della forza che contiene nella lettura degli avvenimenti.
Quando avrai fatto quanto sopra, e ti sentirai parte di questa dimensione, devi immaginare il percorso di un’azione (quindi anche della thmo) in questo modo:
Immagina di trovarti di fronte a tanti ascensori che partono uno dopo l’altro ed ognuno di loro appartenga all’azione verso la quale nutri interesse.
Ogni partenza appartiene ad una frazione di tempo che determina un esito diverso. Un target diverso.
Se sali su uno (sempre che parta) sarai salito su un destino diverso rispetto ad ogni altro che ogni ulteriore ascensore riserva, sempre che parta.
Quindi, l’esito dipende molto dalla partenza o meno di un ascensore che segna il destino della stella che stai seguendo.
Quello che si cerca di fare, quindi, e’ di individuare l’ascensore giusto e non sempre è facile fare, per ragioni che esulano dalla preparazione tecnica e la conoscenza della scienza.
Io e te evidentemente non siamo in grado di comprendere dove portino quegli ascensori, ma se comprendi quanto sopra, ti metti l’anima in pace e - se vorrai - ti affidi a chi lo sa fare.
C’è sempre qualcuno che sa più di noi.
Bisogna avere la fortuna di fare la sua conoscenza.
Noi siamo fortunati.
Se comprendi i meccanismi di cui sopra, saprai leggere con lucidità ciò che accade intorno a te e non sentirai la necessità di esprimere un pregiudizio quando ti troverai nel dubbio.
Saprai dominare te stesso, ovvero quella parte che appartiene ad ognuno di noi e che insinua il dubbio, portandoci sulla errata via.
Buonacore
Domina te stesso dominerai il mondo
Attraverso le asperità si raggiugono le stelle (Cicerone)
Buona settimana a tutti
MARA - IL PiU' GRANDE Di TUTTI I TEMPI.....DO YOU REMEMBER???????????????????????
BUONA SERA A TUTTI E PACE E BENE AGLI UOMINI DI BUONA VOLONTA'.
HO FATTO (CON GLI AMICI OVVIAMENTE) IL PIENO DI PUT SU MARA BASE 45 SCAD.16/04/21 AD 1 DOLLARO CIRCA.
HO IL MIO MODELLO SIMMETRICO CHE MI DA' MARA ALMENO A 35 X QUELLA DATA; QUINDI...............FATE VOBIS IL CALCOLO.
PERSONALMENTE HO "BUTTATO" QUALCHE SPICCIOLO ANCHE SUL PUT 40 A 0,25.
VENENDO A THMO, SINCERAMENTE MI ASPETTAVO OGGI 2,50 COME MiNIMO E CHIUSURA A 2,70 CIRCA X POI FARE LA CANDELA DEL 30/04/20 DOMANI; SU SCALA LINEARE SARA' CHIARO IL PERCHE' DI CIO' ANCHE AI MENO ESPERTI.
CALMA E GESSO.............."DOMINA TE STESSO E DOMINERAI IL MONDO" VALE ANCHE NELL'EVITARE LE PROVOCAZIONI DEGLI STOLTI.
MASSIMA CONCENTRAZIONE ORA.........TUTTO IL RESTO VI DEVE SCIVOLARE SOPRA SENZA LASCIAR TRACCIA.
UN ABBRACCIO....SCAPPO.
MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!