Pagina 155 di 277 PrimaPrima ... 55 105 145 153 154 155 156 157 165 205 255 ... UltimaUltima
Risultati da 1,541 a 1,550 di 2770

Discussione: The legend..................il futuro e' adesso!!!!!!!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da brugy2020 Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, credo sia più giusto cercare ciò che e redditizio subito che cercare ciò che sarà fra anni. Le incognite sono troppe, nel breve invece con Legend tutto e certo e chiaro
    Se fosse tutto certo e chiaro, tutti farebbero miliardi, si comprerebbero delle isole deserte e vivrebbero nella felicità (economica). Invece qui il giochino è "pericoloso", anche se abbiamo la fortuna di un supporto straordinario, per cui è corretto farsi qualche domanda in più.

Investimento a lungo periodo

bella questa discussione.
    credo che le due attività vadano messe su due piani diversi: uno di breve-brevissimo periodo e l'altra di medio lungo, e ritengo che l'una non debba necessariamente escludere l'altra.
    Quella di lungo periodo è una scommessa che va ponderata. se 20 anni fa avessi puntato su Amazon e 10 anni fa su Tesla, oggi potrei ritenermi un uomo ricco.
    Quindi ritengo corretto ragionare sul futuro meno prossimo e provare ad individuare un settore/azienda su cui investire.

Scusate ma credo che questo non sia un gioco, bensì un mestiere, che richiede impegno. Il rischio e pericolo va in base a quanto ti esponi ad esso,quindi soggettivo.

Medio Lungo Termine

Ciao a tutti, non conosco titoli nello specifico ma il presente e il futuro vedono protagonista il settore delle nanotecnologie.
    Sia per il settore green (microrganismi EM, detersivi biodegradabili nanotecnologici) sia per il settore medico, tessile...
    Il futuro è Nanotech!

investimenti a lungo termine

Citazione Originariamente Scritto da Peppons Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    fortunatamente siamo tutti a casa, classica convalescenza.
    Non ho capito se la tua previsione (crack epocale) sia legata ad un aumento del Covid o meno. Parrebbe di si perchè dici che i titoli farmaceutici saliranno nonostante il crack.
    Bando alle ciance, settore green (idrongeno, macchine elettriche) è in previsione lungo termine. Faccio esempi classici: Facebook, Google, Apple, Booking, Amazon, etc. Se andiamo a vedere 5 anni fa le valutazioni vediamo un apprezzamento altissimo.
    Poichè non sono più un ragazzino, stavo pensando ad un investimento a lungo termine che mi possa assicurare la pensione e volevo condividere con te e tutta la famiglia questa idea per valutare insieme.
    Studiare i titoli oggi per entrare appena ci sarà un bel ritracciamento. Tu parli di crack epocale ma io non sono convinto. Mi spiego, son sicuro che ci sarà un forte ritracciamento, ma il crack no!

Propongo a tutti una analisi macro dei settori che potranno esplodere, pensare a come potrà evolversi il futuro.
    La mia analisi mi dice che se vogliamo sopravvivere dobbiamo prenderci cura del pianeta, ecco perchè penso che il futuro sia green.
    Fonti rinnovabili/energie che non inquinano;
    Tecnologia applicata all'Agricoltura.... e si accettano proposte.
    Buona giornata
    e una buonissima idea, perché nella vita non si può pensare solo al presente ma bisogna pensare anche al nostro futuro e poi sarà quel che sarà.......

Ottimo

Sono felice che la discussione stia prendendo corpo. Mi fa molto piacere sentire chi ha pareri discordanti, magari ti aprono scenari che non avevi preventivato. Però il discorso pochi maledetti e subito è per me sbagliato.
    Vengo da una famiglia contadina, dove ho appreso (grazie ai miei nonni) che un buon raccolto è il frutto di un lavoro fatto con tanta pazienza e molto tempo prima.
    Ogni essere umano dovrebbe conoscere il passato per avere uno sguardo sul presente e sul futuro.
    Chiunque avesse speso 100 dollari su Amazon, Google,Facebook, Apple, Tesla 10-15 anni fa adesso avrebbe almeno il 500-600% in più. E' ovvio che non è facile (la sfera di cristallo non l'abbiamo), ma discuterne potrebbe far uscire qualche idea interessante.
    Bene, a qusto punto direi che per il presente abbiamo THE LEGEND che con i suoi titoli continua a darci info e suggerimenti.... per il futuro vogliamo lavorare anche un pò noi? Magari sarà THE LEGEND a seguire noi.
    Quindi riassumendo per ora le macroaree individuate sono:
    1) Robotica ed intelligenza artificiale;
    2) Nanotecnologie
    3) Settore green (energia pulita sicuramente e poi bisogna individuare altre sottoaree).

Poi andremo a scegliere le migliori aziende dei settori scelti.
    Avanti con le idee, forza!!!

DICESI CASSETTISTA COLUi CHE RIMANE SEMPRE COL CERINO IN MANO

Citazione Originariamente Scritto da robiyena Visualizza Messaggio
    e una buonissima idea, perché nella vita non si può pensare solo al presente ma bisogna pensare anche al nostro futuro e poi sarà quel che sarà.......
    QUANDO SENTO PARLARE DI INVESTIMENTI A LUNGO TERMINE, IL TIZIO CHE LI NOMINA E' DIVENTATO "CASSETTISTA" DI QUELLA SOCIETA' NON X SCELTA MA X FORZA MAGGIORE.
    NESSUNO AMA AMMETTERE IL PROPRIO FALLIMENTO IN QUALSIASI IMPRESA IN CUI SI CIMENTA ED IN BORSA SOPRATTUTTO E' DIFFICILE AMMETERE DI AVER CREDUTO A GUADAGNI FACILI E VELOCI; E COSI' IL PERDENTE TROVA LA SCUSA DELL'INVESTIMENTO A LUNGO TERMINE VISTO CHE MAGARI AVEVA LE TISCALI A 1000 EURO O LE MEDIASET A 25.
    LA REALTA' E' OVVIAMNETE TUTTA UN'ALTRA STORIA E NON ESISTE UN INVESTIMNETO A LUNGO; LE STESSE BIG MONDIALI COME AAPL O AMZN O JPM HANNO UNA LORO DINAMICA BEN PRECISA AI PROFESSIONISTI E SAREBBE DA POLLI ASPETTARE 10 ANNI E PERDERE NEL FRATTEMPO MOVIMENTI CORRISPONDENTI ALLE ONDE CICLICHE ENORMI.
    QUINDI NON DICIAMO BAGIANATE COME I VARI "POCHI,MALEDETTI E SUBITO" O "E' TUTTO MANIPOLATO" O "SE NON SALE SCENDE" ETC.ETC.

VENENDO AL SERIO, PRENDETE APPUNTI XCHE' NON RiTORNERO' PIU' SOPRA E COSI' SARA' X OGNI TITOLO POSTATO VISTO CHE I MIEI IMPEGNI LAVORATIVI DA LUNEDI' MI OBBLIGHERANNO A DEGLI ORARI SERRATI MOLTO PIU' DI PRIMA .

IL TITOLO E' SHLO DEL SETTORE AUTO ELETTRICHE DI MODA NEGLI ULTIMI GIORNI.
    SUL LUNGO HO EVIDENZIATO COME DEVE PULBECCARE 6,90 DOLLARI CIRCA (BASE DEL TRIANGOLO ROTTO AL RIBASSO IL 20/12/18 E SOPRATTUTTO AVENTE A META' AGOSTO 2020 IL TEMPO INDICATO DALLA STESSA FIGURA).
    OVVIAMENTE AVREMO L'ESPLOSIONE GIA' LA PROSSIMA SETTIMANA (CHE E' L'ULTIMA AL RIALZO) FINO A 4,50 CIRCA PARI AL 423,6 DI FIBONACCI; POI CI SARA' IL FORTISSIMO RITRACCIO FINO A 1,60-1,66 CIRCA PARI SIA AL 23,6 DI FIBONACCI CHE NATURALE PULL BACK SU UNA PRECEDENTE RESISTENZA (MASSIMI DEL 14 APRILE E 5 GIUGNO 2020).
    QUINDI SI ENTRA GIA' LUNEDI' TRA 1,80-1,95 SE SIAMO FORTUNATI E NON STRAPPA CON UN FORTE GUP UP.

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: shlo.jpg‎
Visite: 51
Dimensione: 69.2 KB
ID: 2205   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: shlo 1.jpg‎
Visite: 60
Dimensione: 74.2 KB
ID: 2206   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 14.jpg‎
Visite: 9
Dimensione: 51.1 KB
ID: 2207  

TORC.....STRONG BUY iNTORNO AD 1,25 A FINE LUGLIO

ALTRO TITOLO CHE HO ANALIZZATO E CHE MERITA LA NOSTRA ATTENZIONE A CONDiZIONE CHE VADA A 1,25 CIRCA OVVERO AL 23,6 DI FIBONACCI.

SEMPRE IL MIO MODELLO PREVISIONALE IN PLAY EVIDENZIATO.

MEDITATE GENTE, MEDITATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: TORC.jpg‎
Visite: 70
Dimensione: 89.5 KB
ID: 2208   Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: 13.jpg‎
Visite: 14
Dimensione: 102.4 KB
ID: 2209  

col senno di poi...

Sono felice che la discussione stia prendendo corpo. Mi fa molto piacere sentire chi ha pareri discordanti, magari ti aprono scenari che non avevi preventivato. Però il discorso pochi maledetti e subito è per me sbagliato.
    Vengo da una famiglia contadina, dove ho appreso (grazie ai miei nonni) che un buon raccolto è il frutto di un lavoro fatto con tanta pazienza e molto tempo prima.
    Ogni essere umano dovrebbe conoscere il passato per avere uno sguardo sul presente e sul futuro.
    Chiunque avesse speso 100 dollari su Amazon, Google,Facebook, Apple, Tesla 10-15 anni fa adesso avrebbe almeno il 500-600% in più. E' ovvio che non è facile (la sfera di cristallo non l'abbiamo), ma discuterne potrebbe far uscire qualche idea interessante.
    Bene, a qusto punto direi che per il presente abbiamo THE LEGEND che con i suoi titoli continua a darci info e suggerimenti.... per il futuro vogliamo lavorare anche un pò noi? Magari sarà THE LEGEND a seguire noi.
    Quindi riassumendo per ora le macroaree individuate sono:
    1) Robotica ed intelligenza artificiale;
    2) Nanotecnologie
    3) Settore green (energia pulita sicuramente e poi bisogna individuare altre sottoaree).

Poi andremo a scegliere le migliori aziende dei settori scelti.
    Avanti con le idee, forza!!!
    Continuando "la discussione" (escludendo il ragionamento della ns Legenda),
    ... pensa se alla fine degli anni novanta ci fosse stato un "titolo" che investiva su Internet... ma sappiamo benissimo che la storia non si fà con i "se"... trarre benefici sulle "ipotesi" che si potevano costruire... ritengo sia tempo sprecato.
    Credo che in un futuro prossimo possano prevalere azioni legate alla cyber-sicurezza, automazione robotica, accumulo batterie e innovazione salutistica per il benessere umano.

La proposta di Peppons

Buongiorno,
    fortunatamente siamo tutti a casa, classica convalescenza.
    Non ho capito se la tua previsione (crack epocale) sia legata ad un aumento del Covid o meno. Parrebbe di si perchè dici che i titoli farmaceutici saliranno nonostante il crack.
    Bando alle ciance, settore green (idrongeno, macchine elettriche) è in previsione lungo termine. Faccio esempi classici: Facebook, Google, Apple, Booking, Amazon, etc. Se andiamo a vedere 5 anni fa le valutazioni vediamo un apprezzamento altissimo.
    Poichè non sono più un ragazzino, stavo pensando ad un investimento a lungo termine che mi possa assicurare la pensione e volevo condividere con te e tutta la famiglia questa idea per valutare insieme.
    Studiare i titoli oggi per entrare appena ci sarà un bel ritracciamento. Tu parli di crack epocale ma io non sono convinto. Mi spiego, son sicuro che ci sarà un forte ritracciamento, ma il crack no!

Propongo a tutti una analisi macro dei settori che potranno esplodere, pensare a come potrà evolversi il futuro.
    La mia analisi mi dice che se vogliamo sopravvivere dobbiamo prenderci cura del pianeta, ecco perchè penso che il futuro sia green.
    Fonti rinnovabili/energie che non inquinano;
    Tecnologia applicata all'Agricoltura.... e si accettano proposte.
    Buona giornata
    dal mio punto di vista è interessante, non ho le competenze per dare un contributo significativo alla tua idea ma esprimo la mia "poco autorevole opinione" cioè che il lungo termine permette una gestione più serena e ragionata, dove lo stress pesa meno, quindi mi pare più adatta a chi, nel momento in cui c'è un loss, lo vive male o ha bisogno di tempi più lunghi per sopportarlo senza soccombere😅.
    Fortunatamente lo stress non mi appartiene quindi anche il rischio di operazioni veloci a me non dispiace ma, visto l'attuale risultato, già ora mi ritrovo volente o nolente con investimenti quantomeno a medio termine 🤣🤣🤣🤣

Peppons, da parte mia, comunque, se lanci il "piano Peppons" ci sto 🤩😉 e nel frattempo continuo con la "strategia del ns. Legend" sperando di sbloccare presto i titoli che bollono in pentola...
    Ultima modifica di Mercole; 03-07-20 alle 18:30

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •