View RSS Feed

Uncategorized

Entries with no category

  1. Where to find out the price of gold in real time?

    Finding out the gold price today in grams or ounces can be done easily but it is important to pay attention to few little important details.

    The price is expressed in different ways depending on your target market and use that you will make of that figure. One price is fixed by the LBMA (London Bullion Market Association) which communicates and fix the price (gold fixing) twice a day in GBP, EUR and USD by bringing together its members (a handful of banks).

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome: gold price.jpg
Visite: 118
Dimensione: 75.3 KB
ID: 1212 ...
  2. Quotazione metalli preziosi - Argento e oro

    Dopo aver discusso di come trovare la quotazione del metallo aureo oggi parleremo anche dell'individuazione del valore di un altro metallo prezioso: l'argento. Infatti la quotazione argento oggi può essere anch'essa tenuta sotto controllo in tempo reale ricavandone un prezzo al grammo.

    A differenza dell'oro, per una questione di arrotondamenti, per l'argento si indica anche il prezzo al chilogrammo. Infatti mentre un grammo di argento vale in questo periodo circa 0,54 EUR/grammo, ...
  3. Sterlina oro: la moneta aurea più famosa e diffusa

    La sterlina d'oro (chiamata anche Sovrana o Full Gold Sovereign) è una moneta d'oro molto diffusa in tutto il mondo e facilmente scambiabile. Questa sua caratteristica è sicuramente dovuta all'espansione dell'impero britannico durante il colonialismo: infatti in tutti i continenti l'impero britannico era presente e coniava sterline d'oro.
    Le sue zecche erano presenti infatti in Asia (Delhi e Mumbai in India), in Oceania (Perth, Melbourne e Sydney in Australia), in Africa (Pretoria in Sudafrica), ...

    Updated 19-09-16 at 15:33 by Paolo_

    Categorie
    Uncategorized
  4. Come seguire la quotazione dell'oro

    La quotazione dell'oro è espressa in diversi modi a seconda del proprio mercato di riferimento e all'utilizzo che si farà poi del prezzo. Esistono la LBMA (London Bullion Market Association) che fissa il prezzo dell'oro in GBP, EUR e USD due volte al giorno riunendo i propri membri (una manciata di banche) che fissano il prezzo (fixing dell'oro).
    Esiste inoltre la quotazione di borsa in vari mercati mondiali. La più utilizzata è quella del COMEX (Commodity Exchange) e per questo si leggono ...