Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Ordini stop loss e take profit

  1. #1

    Ordini stop loss e take profit

    Ordine Stop loss
    E' probabilmente uno dei più importanti ma anche più sottovalutati sopratutto dai principianti che iniziano per la prima volta a negoziare sui mercati. In pratica si dice al broker di uscire automaticamente da una posizione in perdita al verificarsi di una certa soglia. Se si sta perdendo aiuta a non prosciugare il proprio conto di trading limitando le perdite in modo netto.

  2. #2
    Ordine Take profit
    E' la controparte attiva dello Stop loss e serve per segnalare al broker il profitto massimo da avere. Viene impostato automaticamente e serve a far liquidare il profitto dal mediatore nel momento in cui si è raggiunta una certa soglia.

  3. #3
    Se siete all'inizio vi consiglio di capire bene come funzionano questi meccanismi, vi aiuteranno a guadagnare e a prevenire situazioni pericolose in maniera automatica. Ovviamente è bene sempre monitorare gli ordini inseriti anche perchè ci potrebbero essere delle situazioni in cui si perde troppo o si guadagna troppo poco per avere chiuso con un take profit troppo presto.

    Un consiglio è quello di iniziare a provare le demo delle varie piattaforme per sciogliere eventuali dubbi che avete, è un modo pratico e sicuro per cominciare.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •