Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: potete aiutarmi per favore?

Se acquistassi il cw GB00B0210880 GS UC Call 3.75, MZ0 cosa succederebbe?

Io ho capito questo:

oggi compro il cw
    alla scadenza, a meno che non lo venda prima, comprerò se vorrò UC al prezzo di 3,75 esercitando la call. Poniamo che a marzo Unicredito quoti 4,40, e che io acquisti il cw a 0,06, il mio gain sarà

4,40-3,75-0,06= 0,59 per azione acquistata?

Se invece a marzo UC quotasse 3,70 avrò

3,70-3,75-0,06= -0,11 per azione quindi mi converrebbe non esercitare la call perdendo così soltanto 0,06?

Ditemi se è giusto.... per favore.
    In più vorrei sapere se questo titolo mi costringe alla scadenza a comperare il sottostante oppure, come immagino, posso decidere di non esercitare l'opzione perdendo solo il valore della stessa.

quali costi ci sono su tali operazioni?

dove posso sapere la data esatta del termine di esercizio dell'opzione?

Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi....

I CW sono fatti non per esecitarli ma per sfruttare il movimento speculativo in caso di rialzo (call ) o in caso di ribasso (put) del titolo o del prodotto a ui il cw è legato!! Sono prodotti molto rischiosi perchè sono legati al fattore tempo tantissimo. Oltretutto di prodotti buoni ce ne sono in giro davvero pochi e i Market maker sono li solo per fregarti soldi.... Per usare i CW devi indovinare bene il timing lo spread e l'obiettivo....Non sono facili sai da lavorare.... Io li uso solo sugl'indici però il più delle volte se non ci sto attendo si possono predere delle gran mazzate. Ciao spero di essertti stato d'aiuto

Nicola
    Guest
    I cw sono sempre e comunque regolati per cassa, quindi alla scadenza non vi è alcuno scambio di sottostante, ma semplicemente la liquidazione (se il cover è ITM) secondo la seguente formula:

per i call: (sottostante-strike)*multiplo/cambio
    per i put: (strike-sottostante)*multiplo/cambio

I costi variano da banca a banca quindi dipende da quella che ti fornisce il TOL.

La data di scadenza del cw la puoi trovare sui siti degli emittenti.

Ciao.
    Nicola.

Grazie ragazzi, la cosa mi sembrava un pò strana ed infatti andando sul sito di GS, l'emittente, mi sono accorto che il cw ha multiplo 1:10, io pensavo ingenuamente che fosse 1:1.... ed ecco spiegato l'arcano.... del resto il prezzo sconta tutto...

sarebbe quindi 4,40-3,75-0,68

ciao e grazie

Argomenti Variazione
Tiscali, la fine della discesa o la discesa senza fine ?
22/12/15 10:03
Una riedizione del 2008?
10/09/15 09:52
Europa, USA, Giappine, Cina, India, Russia e Brasile
25/06/12 09:28
info effetto leva
17/02/12 05:17
Accordo UE,domani risposta negativa dei mercati
21/01/12 03:50

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni