Ciao a tutti;alcuni eventi mi hanno tenuto lontano dal Forum e poiché il 17 febbr. ho compiuto 68 anni,rientro con una provocazione. L'età anagrafica non conta nulla,anche perché ,a 68 anni,mi sento più giovane , più entusiasta della vita,più fiducioso nel futuro(anche di questi tempi),più emozionalmente sensibile , più determinato ad evolvermi nel mondo che mi circonda e più desideroso di esplorare mondi lontani ,di molti quaranta/e cinquantenni.
;) ;) ;) ;)

§§§§ NUOVO “DE SENECTUTE” §§§§

1. Essere vecchi significa accettazione dello “statu quo” senza reagire.
2. Essere vecchi significa essere pessimista.
3. Essere vecchi significa accettare passivamente qualunque cosa, perchè manca la forza ed il coraggio di reagire
4. Essere vecchi significa porre difficoltà ad ogni cosa.
5. Essere vecchi significa mancanza di agilità mentale, mancanza di coraggio e quindi di decisioni nelle piccole e grandi cose.
6. Essere vecchi significa paura di muoversi per le distanze sia per affari che per divertimento.
7. Essere vecchi significa alterarsi ed abbattersi ad ogni difficoltà imprevista anzichè trovarne la soluzione.
8. Essere vecchi significa credere e farsi condizionare da elementi scaramantici.
9. Essere vecchi significa rifiutare le discussioni o chiarimenti quando si temono gli argomenti.
10. Essere vecchi significa non accettare ciò che viene dall’esterno anche se dimostrato vero.
11. Essere vecchi significa ritenere ogni età chiusa e fine a sè stessa, senza l’accettazione di novità.
12. Essere vecchi significa accettare ciò che dicono gli altri anche se sbagliato.
13. Essere vecchi significa non avere il coraggio di fare ciò che si vuole per paura delle brutte figure.
14. Essere vecchi significa mancanza di ambizione.
15. Essere vecchi significa mancanza di resistenza e rifiuto alla fatica.
16. Essere vecchi significa non avere più ideali
17. ESSERE VECCHI SIGNIFICA AVER PAURA DI ESSERE SE STESSI
18 Essere vecchi significa non ritentare di cambiare le cose dopo un primo parziale insuccesso

Commenti e critiche sono benvenuti e benvenute