Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Le commissioni... Queste maledette!

Apro un nuovo topic per discutere con voi sulle commissioni che lasciamo alle banche... Quanto vi fanno pagare per tradare? Qualcuno si sente in grado di dar consigli per farci spender meno?
    Grazie!

la mia banca mi prende lo 0,19% a transazione con un minimo di € 6,50
    a questo va aggiunto il costo annuo per il trading e il deposito titoli che ammonta a circa 80/90 €
    tengo a precisare che ho dei limiti, uno tra i tanti la NON possibilità di impostare stop loss...

penso che questa dicussione sia molto importante per valutare chi scegliere in fase di cambiamento, la seguirò con molta attenzione per scegliere il fornitore del servizio migliore... chiedo a tutti, soprattutto ai veterani in materia di darci una mano... grazie

Nex, hai un massimo di commissione? Io uso Banca Sella, per il conto titoli pago i 50 euro di bollo all'anno e 2 euro di minimo per operazione, mentre a trimestre pago 4 euro se eseguo almeno 4 operazioni, altrimenti senza operazioni 27 euro. Si chiama conto trader e nemmeno io posso mettere gli stop loss

Nessun altro paga commissioni a parte me e nex? Beati!!!!

Io da Fineco che mi prendeva lo 0,19 x mille ad eseguito sto' passando a Directa.
    L'ingresso costa 155 euro e non hai piu' costi.
    Per le commissioni c'e' la possibilita di scegliere: per il mercato italiano 5 euro fisse ad eseguito o un piano degressivo che parte da 8 euro e finisce a 2 euro.
    Dipende dagli eseguiti intraday che si fanno.
    Si puo' passare quando si vuole da un piano all'altro.
    Il termine anarchia significa, il non aver bisogno di nessuna autorità! Non significa fare ciò che si vuole, ma significa fare ciò che ci detta la nostra coscienza.

Citazione Originariamente Scritto da anarchico
    Io da Fineco che mi prendeva lo 0,19 x mille ad eseguito sto' passando a Directa.
    L'ingresso costa 155 euro e non hai piu' costi.
    Per le commissioni c'e' la possibilita di scegliere: per il mercato italiano 5 euro fisse ad eseguito o un piano degressivo che parte da 8 euro e finisce a 2 euro.
    Dipende dagli eseguiti intraday che si fanno.
    Si puo' passare quando si vuole da un piano all'altro.
    Anche io uso directa e la trovo economica e funzionale. Se vuoi avere a disposizione grafici intraday però li paghi a parte . Sul deposito non ti riconosce interessi a differenza di altre banche ma è un fatto trascurabile .Però se hai la fortuna che i titoli che hai in ptf siano dati in prestito ad altri per short overnight ,ti vedi accreditare gliinteressi sul tuo conto.......così puoi raggranellare la bellezza di 3/4 € ........... una manna!!!! =)=)=)

Prima ho scordato di scrivere che le commissioni con Banca Sella (conto trader) sono dello 0,17%, per un massimo di 19,5 euro (minimo 2) oppure un fisso di 8 euro! Il trasferimento del conto titoli è gratuito e non ci sono spese ne di apertura ne di chiusura (si pagano solo i bolli allo stato)

La mia (BNL) si prende 5 euro fissi sia in acquisto che in vendita

la commissione minima è di 2 euro, anche se viene eseguito un parziale di una azione... Qualora il lotto venga venduto in più riprese paghi naturalmente solo la commissione prestabilita per la vendita o l'acquisto dell'intero lotto!

Anche Fineco ha un massimale per la commissione. Al massimo si pagano 19 euro ad eseguito. La cifra può scenderè fino a 2,95euro/max per eseguito generando un certo quantitativo di commissioni a trimestre. Trovo che l'offerta di Fineco sia la più completa anche se non è il massimo per lo scalping intraday. Per chi opera multyday è sicuramente la migliore. Per gli scalper mi orienterei su Directa.
    Chi è prudente ed aspetta con pazienza chi non lo è, sarà vittorioso

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •