Pagina 1 di 95 1 2 3 11 51 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 941

Discussione: Solo Grafici Su Azioni!!!!!!

Ho preso spunto da un'altro forum, ed ho aperto questo post, sperando di potere alzare il livello di questo forum con qualcosa di più tecnico che possa servire a tutti, esperti e non. Ultimamente alcuni utenti stanno dando un contributo molto importante penso ad esempio a Robb66 con il suo "OPERATIVITA' SETTIMANALE", oppure anche a Ruben che aveva aperto un post nel quale si parlava di fondamentali sui titoli, spero lo porti avanti con costanza, a Maxnardini che in altre circostanze ha aperto post sulla sua operatività intraday, peccato abbia poco tempo da dedicarci, etc etc.
    Apro questo post anche nella speranza di potere impare qualcosa pure io, magari coinvolgendo i più esperti e bravi del forum che continuo a pensare siano Rsi, Fortis, Maxnardini, e probabilmente anche RossHook, non me ne vogliano tutti gli altri, ma questi mi sembrano una spanna sopra a tutti.
    Molti in questo forum pensano che io sia bravo, nella realtà ho solo conoscenze limitate del mondo dei grafici, ci sono cose che non conosco e imparle dai libri costa denaro e soprattutto molto tempo, è più facile capirle su cose pratiche una per volta. Se questo post riuscisse a decollare con l'aiuto dei più bravi sicuramente ne trarremmo vantaggio tutti.
    Inizio col postare il grafico di saipem, trattato nel post di Robb66, da Canino Paolo e con il quale mi trovo abbastanza d'accordo per me può diventare un buy al superamento di quota 17.00 per obiettivi verso 18.50 quotazioni del greggio permettendo.
    Più avanti posterò tutta una serie di grafici su azioni che penso possano far bene la prossima settimana.

Non ogni trade è il tuo trade. Non ogni trade deve funzionare per te.

Ecco uno dei titoli che secondo me è da monitorare per la/le prossima/e settimana/e, parlo di EUTELIA, si sta muovendo in laterale già da molto tempo, più sta ingabbiato tra 5.25 e 5.55 è più sarà violento secondo me l'exploit che potrà mettere a segno, da molte sedute osservando il book (me lo ha fatto osservare Ozioso che ringrazio) mi pare che ci siano mani interessate ad accumulare in questo range di prezzo.
    Tenere d'okkio se passa i 5.60 di forza, per sicurezza però entrerò al superamento di 5.65 per obiettivi 6.00/6.20 prima e 6.50/6.70 dopo.

Anche Geenerali è un titolo che sta cominciando a diventare interessante se riuscisse a superare di forza 30.13 potrebbe rapidamente riguadagnare quota 31.00 prima e 31.50 poi.

e visto che Napo ci prende spesso mi sono andato a guardare pure questa. Anche qui i presupposti per il buy ci sono tutti sopra 6.50. Complimenti anche a Robb66 che la segnalo qualche tempo fa nel suo blog ci aveva visto giusto :)
    Eccovi SNAI!!!!

Ciao Alf, troppo buono sei, comunque è vero su Eutelia ho visto dei movimenti che presi per il verso giusto fanno fare soldi. Io ieri ho smaltito un migliaio di azioni perchè mi ero rotto i ballonis, (con il 5% di guadagno) ma appena fa il solito ribasso intraday sui 5,4 me le ribecco.
    In attesa del salto over 6 come hai detto tu.
    Anche su Sol ho visto che se uno si accontenta di un centinaio di euro può provare a comprare e vendere un migliaio di azioni senza colpo ferire, in quel caso però non vedo grossi spunti violenti come con Eutelia.
    Scusate se non p0osto grafici.
    non so nemmeno come fare, e poi ci sono altri che lo fanno meglio di me.
    salù

P.S.
    ti ringrazio io per safilo che ho comprato proprio dopo aver visto il tuo post.
    purtroppo questa volta non ho tenuto duro e mi sono accontentato di poco, ma comunque è stata una bella idea!!

Citazione Originariamente Scritto da ozioso
    Ciao Alf, troppo buono sei, comunque è vero su Eutelia ho visto dei movimenti che presi per il verso giusto fanno fare soldi. Io ieri ho smaltito un migliaio di azioni perchè mi ero rotto i ballonis, (con il 5% di guadagno) ma appena fa il solito ribasso intraday sui 5,4 me le ribecco.
    In attesa del salto over 6 come hai detto tu.
    Anche su Sol ho visto che se uno si accontenta di un centinaio di euro può provare a comprare e vendere un migliaio di azioni senza colpo ferire, in quel caso però non vedo grossi spunti violenti come con Eutelia.
    Scusate se non p0osto grafici.
    non so nemmeno come fare, e poi ci sono altri che lo fanno meglio di me.
    salù

P.S.
    ti ringrazio io per safilo che ho comprato proprio dopo aver visto il tuo post.
    purtroppo questa volta non ho tenuto duro e mi sono accontentato di poco, ma comunque è stata una bella idea!!
    Di Sol non so niente devo guardare, ma su safilo continua a tenerla d'okkio o la sensazione che non è finita questa ha un bel recupero da fare per chi ha pasienza più di me. Io ho beccato il rialzo e sono uscito ma sono sicuro che me ne pentirò. :)

ecco SAFILO con articolo allegato :)
    ps. il target dell'articolo è molto vicino al mio.

Safilo mette le ali in Borsa, non solo per indicazioni Tabacci

06/10/2006 12.15

Safilo mette le ali in Borsa. L'azione avanza infatti del 4,22% a 3,78 euro dopo che, in un'intervista rilasciata a Finanza & Mercati, il presidente di Safilo, Vittorio Tabacchi, ha sottolineato l'impegno con cui il gruppo sta lavorando con l'obiettivo di colmare il vuoto lasciato dalle licenze Polo Ralph Lauren. A tale riguardo ha confermato che il gruppo si sta apprestando a lanciare sul mercato le nuove collezioni Hugo Boss, in presentazione questo mese, nonché quelle a marchio Marc Jacobs (gennaio '07) e Max Mara (aprile '07).

Infine, sarà la volta di Armani Exchange (2008). Safilo sta inoltre continuando l'espansione della propria catena retail Solstice, la quale dovrebbe contare 30 nuove aperture per la fine di quest'anno. In realtà si tratta di informazioni già note al mercato, ma è positivo che vengano tutte confermate. "Tali indicazioni, peraltro prettamente qualitative, sono pienamente in linea con le nostre attese", afferma una anlista di una primaria sim milanese che sul titolo ha un rating di buy (acquistare) e un target price a 4,75 euro.

Anche gli esperti di Euromobiliare sim hanno confermato al visioen positiva sull'azione con un prezzo obiettivo a 4,5 euro, anche se non sono emersi spunti dall'intervista a Vittorio Tabacchi. "Si citano tre licenze già note: Marc Jacobs, Hugo Boss e Max&Co per compensare parzialemente la perdita di Polo Ralph Lauren e l'imminente firma per la licenza Armani Exchange che crediamo il mercato sconti come acquisita".

In generale, comunque, il titolo Safilo ha scontato in questi mesi (-25% da inizio anno) un newsflow decisamente negativo: scadenza della licenza Polo Ralph Lauren, problemi produttivi che hanno causato un rallentamento delle vendite e hanno prodotto inefficienze sul fronte dei costi. "Questi eventi dovrebbero esaurire il loro effetto negativo entro l'anno", sostengono a Euromobiliare sim. "Nei prossimi mesi, il mercato dovrebbe quindi focalizzarsi sulle buone prospettive di crescita del 2007, anche grazie al nuovo top management chiamato a guidare la società. Il titolo tratta poi a multipli interessanti: 17,9 volte il P/E 2007, con un FCF vicino al 6%".

Francesca Gerosa

se posso dire la mia starei prudente su saipem, pare stiano emergendo problemi in russia se ritrovo le news ve le posto.
    \"Una delle caratteristiche divertenti del mercato azionario è che ogni volta che qualcuno compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti\"

Citazione Originariamente Scritto da ginepro
    se posso dire la mia starei prudente su saipem, pare stiano emergendo problemi in russia se ritrovo le news ve le posto.
    Si le ho lette, ma sembra pure che l'incidenza sull'utile per azione sia basso. Cmq l'osservazione è giusta. Ribadisco però che si entra solo se scattano i segnali, altrimenti si sta alla finestra.
    Più in generale sono convinto che tra gli oil sia se non la migliore, tra le migliori. Visti i contratti che riesce puntualmente, e costantemente ad ottenere.

è vero che al momento gli eventuali danni sono limitati, ma siamo in momento critico alludo alla vicenda eni-gazprom e purtroppo i russi hanno il pallino in mano.
    \"Una delle caratteristiche divertenti del mercato azionario è che ogni volta che qualcuno compra, un altro vende, ed entrambi pensano di essere astuti\"

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •