Pagina 1 di 2 1 2 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Qualcuno ha qualche idea sul perchè non va?

Non riesco a trovare nessuna notizia riguardante Telecom che possa spiegare l'andamento in borsa del titolo. E' gradita anche un'opinione personale. Grazie.

ci sono stato dentro per 5 anni con un loss da spavento. credevo fossi io la causa e ho venduto ma la str..za ha continuato a scendere e questo significa due cose:
    1) non ero io che portavo iella
    2) tit è proprio de coccio !!!
    per poterci puntare sopra dei soldini occorre aspettare che MTP si decida a valorizzarla: dopo un mese di eventuale ripresa ... ecco, forse in quel momento io potrò ripuntarci sopra.
    posso darti un consiglio spassionato? stanne lontano il più possibile. ;)

a meno che tu operi intraday, allora non posso esserti utile

Sinceramente avevo già considerato la tua opinione, dotcom, ma siccome la quotazione è molto giù rispetto ai fondamentali, credo ci dev'essere dell'altro. Non credi?

Citazione Originariamente Scritto da pasqualelamontagna
    ma siccome la quotazione è molto giù rispetto ai fondamentali, credo ci dev'essere dell'altro. Non credi?
    io la mia ideina cretina cretina la voglio dire:
    1) Nonostante le voci, le notizie, gli articoli che vengono commissionati e pagati di volta in volta dai gestori, da Trochetto ecc ecc
    2) nonostante che tutta questa bella gente di cui sopra dica : come non la comprate ? ma è un affare !!! a sti prezzi !!!! ecc eccc
    3) nonostante che sia anche più sotto dei fondamentali ( ma chi ce lo garantisce poi ??)

EVIDENTEMENTE non vale più di quanto quota
    anzi forse vale anche di meno !

E' il mercato che stabilisce il valore....
    se va a tanto vuol dire (se ci va bene) che vale tanto
    è innegabilmente un titolo debolissimo !!!!
    poi con il megadebito che ha in periodi come questi di rialzi dei tassi la situazione patrimoniale PEGGIORA ulteriormente in peggio ...ovvio...
    telecom ben che vada si deve considerare una utiity non è mica più un titolo growthhhh......
    ricordo per anni storie identiche con titoli di qualche banca/industria pesante/ind. chimica che attualmente NON ci sono più...
    facciamo corna.....
    vecchio proverbio cinese
    .....ogni investimento di lungo telmine essele investimento di bleve....ANDATO MALE...

Citazione Originariamente Scritto da RINO55
    Citazione Originariamente Scritto da pasqualelamontagna
    ma siccome la quotazione è molto giù rispetto ai fondamentali, credo ci dev'essere dell'altro. Non credi?
    io la mia ideina cretina cretina la voglio dire:
    1) Nonostante le voci, le notizie, gli articoli che vengono commissionati e pagati di volta in volta dai gestori, da Trochetto ecc ecc
    2) nonostante che tutta questa bella gente di cui sopra dica : come non la comprate ? ma è un affare !!! a sti prezzi !!!! ecc eccc
    3) nonostante che sia anche più sotto dei fondamentali ( ma chi ce lo garantisce poi ??)

EVIDENTEMENTE non vale più di quanto quota
    anzi forse vale anche di meno !

E' il mercato che stabilisce il valore....
    se va a tanto vuol dire (se ci va bene) che vale tanto
    è innegabilmente un titolo debolissimo !!!!
    poi con il megadebito che ha in periodi come questi di rialzi dei tassi la situazione patrimoniale PEGGIORA ulteriormente in peggio ...ovvio...
    telecom ben che vada si deve considerare una utiity non è mica più un titolo growthhhh......
    ricordo per anni storie identiche con titoli di qualche banca/industria pesante/ind. chimica che attualmente NON ci sono più...
    facciamo corna.....
    Non sono poi tanto d'accordo con te, la rotazione settoriale a mio modo di vedere ci sarà e ritengo che questo avverrà molto presto, la telecom italia è un'azienda che investe molto nella ricerca e i suoi frutti arriveranno col tempo, anche Fiat la davano per fallita e poi hai visto dove è andata la sua quotazione? Io ci credo e investo sulla debolezza attuale, ciao

ha troppa concorrenza sul mercato, i guadagni calano e i suoi debiti invece no... e non è una azienda di stato o la fiat dove se piangono tutti a dare aiuti con cassa integrazione ed altro...
    Cercasi ragazza di razza perchè bastarda l\'ho già avuta!

Citazione Originariamente Scritto da Gio11
    ha troppa concorrenza sul mercato, i guadagni calano e i suoi debiti invece no... e non è una azienda di stato o la fiat dove se piangono tutti a dare aiuti con cassa integrazione ed altro...
    Stando ai vostri pensieri, di qui a qualche anno la telecom chiuderà i battenti? Non ne sarei troppo convinto...visto che la strategia di Vodafone di lanciare l'offerta sul fisso-mobile non sta sortendo i suoi frutti dato il non perfetto funzionamento del sistema...la telecom vedrà morire pian piano i suoi concorrenti...ad iniziare da tiscali ad esempio...

Citazione Originariamente Scritto da apprendista scelto
    Dobbiamo essere obiettivi: telecom è comunque sottoquotata, ma ciònonostante non riesce a infondere fiducia. Rendiamoci in ogni caso che è uno dei titoli più capitalizzati della Borsa Italiana!
    Citazione Originariamente Scritto da telecomista
    Non sono poi tanto d'accordo con te, la rotazione settoriale a mio modo di vedere ci sarà e ritengo che questo avverrà molto presto, la telecom italia è un'azienda che investe molto nella ricerca e i suoi frutti arriveranno col tempo, anche Fiat la davano per fallita e poi hai visto dove è andata la sua quotazione? Io ci credo e investo sulla debolezza attuale, ciao
    bhe ok l'ottimismo non vi manca ... speriamo bene ...
    però mi sembra che ci convenga ragionare più che 'sperare'
    dunque Telecom :
    1) è soggetta alla concorrenza sul fisso già con le concorrenti new entry attuali e ancora di più in futuro con la strarapidissima evoluzione tecnologica (vedi VOIP tanto ad esempio)... tutta roba che non si è ancora esplicitata nell'impatto sui margini.. sigh...
    2) E' fra tutte le big la PEGGIO esposta ad uno scenario di rialzo dei tassi...
    Nel 2004 il totale delle passività era di 57 MILIARDI di euro contro 25 MILIARDI di attività ..
    L'azienda deve dedicare più risorse a gestire un totale di quasi 82 MILIARDI (di cui oltre il 70% sono DEBITI ! non INVESTIMENTI o patrimoni ) che a sviluppare tecnologie.. il cash gli serve a ripianare i debiti .. ma se i tassi salgono si avvita una spirale perversa (tipo debito pubblico italiano )
    Telecom è una azienda ed una finanziaria (scassata) insieme ... in cui una variazione di mezzo punto in più può impattare sul conto economico in maniera disastrosa......... di fatto somma il rischio di una azienda telefonica (che già da tempo languono (vedi Vodafone) con quello di essere una finanziaria (a-ribadisco) molto malmessa...

Ricordiamoci che Tronchetto l'ha comprata di fatto con uno scandaloso leverage buy out, (aumentando il debito) mica con i soldini di Afef e che i fondi USA ne sono praticamente usciti in massa ......

Come si fa dire che è sottoquotata ??? lo scrivono (dietro pagamento) i soliti giornalisti di turno, analisti, banche di affari (loro) ecc ecc. ma io non credo che convenga dargli fiducia !
    si dice un'azienda quota quanto vale.... !!!
    e la rotazione settoriale arriverà, se mai arriverà, quando ci saranno le occasioni macro economiche corrette per i telefonici .. il che può anche avvenire fra 30 anni... spero di no.... ma potrebbe accadare ...
    Investire sulla debolezza CRONICA può essere molto ma molto pericoloso..
    vecchio proverbio cinese
    .....ogni investimento di lungo telmine essele investimento di bleve....ANDATO MALE...

la tua esposizione mi trova molto concorde, rino
    Cercasi ragazza di razza perchè bastarda l\'ho già avuta!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •