Notizie Notizie Italia Sanlorenzo debutta sullo Star senza sussulti. Perotti: Ipo sarà trampolino per sviluppo all’estero

Sanlorenzo debutta sullo Star senza sussulti. Perotti: Ipo sarà trampolino per sviluppo all’estero

10 Dicembre 2019 12:02

Sbarco a Piazza Affari per Sanlorenzo senza entusiasmo tra gli investitori. Il titolo del marchio leader per numero di yacht di lunghezza superiore ai 30 metri è partito bene, arrivando fino a 16,5 euro nella prima parte di seduta, per poi rallentare e al momento è ridisceso sui prezzi dell’Ipo a 16 euro. 

Il prezzo di offerta delle azioni Sanlorenzo è fissato a 16 euro, il punto più basso della forchetta di prezzo che era 16-19 euro, per un controvalore complessivo (inclusa l’Opzione Greenshoe) pari a 193,6 milioni e capitalizzazione pari a 552 milioni comprensivi dell’aumento di capitale di 72 milioni. Il valore della produzione del 2018 ammonta a 355 milioni di euro.

Il segmento STAR, dedicato alle medie imprese che si impegnano a rispettare requisiti di eccellenza in termini di trasparenza, corporate governance e liquidità.

“La quotazione rappresenta per Sanlorenzo un passaggio fondamentale e nuovo punto di partenza nel percorso di crescita e di sviluppo sui mercati internazionali”, ha detto Massimo Perotti, Presidente Esecutivo di Sanlorenzo.

In occasione dell’inizio delle negoziazioni, Raffaele Jerusalmi, Amministratore Delegato di Borsa Italiana, ha dichiarato: “Siamo davvero felici di celebrare oggi la quotazione di Sanlorenzo, società simbolo del Made in Italy che si distingue per personalizzazione, attenzione al dettaglio, stile elegante e senza tempo. Siamo certi che l’accesso al mercato dei capitali consentirà alla società di accelerare la realizzazione dei propri ambiziosi progetti e di consolidare ulteriormente il proprio posizionamento tra i leader mondiali del settore della nautica da diporto di lusso”.