Notizie Notizie Italia Earning season al via a Piazza Affari, ecco il calendario completo delle trimestrali

Earning season al via a Piazza Affari, ecco il calendario completo delle trimestrali

Al via l’earning season anche a Piazza Affari. Ieri ha aperto le danze Italgas, ma il grosso dei release arriverà tra domani e venerdì con un totale di ben 26 società del Ftse Mib che dirameranno i conti.

Come di consueto la raffica di trimestrali potrebbe portare una certa volatilità sui titoli alle prese con la prova dei conti del 2° trimestre. Si guarda con molta attenzione soprattutto ai conti del settore bancario. Secondo gli analisti di Barclays lo slancio degli utili è supportato dalla dinamica dei tassi, ma altri elementi di conto economico potrebbero iniziare a essere meno favorevoli nei prossimi trimestri.

Oggi è in programma il cda di Unicredit per l’approvazione dei conti del 2° trimestre con diffusione dei dati attesa domani prima dell’avvio delle contrattazioni. Le stime di consensus per il secondo trimestre che indicano per la banca di piazza Gae Aulenti utili per 996 milioni di euro, ricavi in area 4,5 miliardi e risultato operativo netto di 1,5 miliardi.

Sempre oggi è in programma il cda di Saipem. Domani arriveranno i numeri di Campari, Hera, Iveco, Moncler, Poste Italiane, Snam e Telecom Italia. Giovedì 28 luglio il calendario si intensifica con Amplifon, Banca Generali, Enel, ENI, Inwit, Leonardo, Prysmian, Recordati, Stellantis, STM e Terna. Infine, venerdì 29 attesi i numeri di A2a, Azimut, Intesa Sanpaolo, Mediobanca e Nexi.

Ecco il calendario completo anche per la prossima settimana: