Tesla, il colosso produttore di auto elettriche fondato e gestito da Elon Musk, ha riportato nel quarto trimestre del 2021 un utile di $2,3 miliardi, più di otto volte tanto il livello dello stesso trimestre del 2020, in crescita su base annua del 760% circa.
Boom anche per il fatturato, balzato del 65% a $17,7 miliardi.
L'utile per azione si è attestato su base adjusted a $2,52, rispetto ai $2,36 per azione. Anche il giro d'affari ha battuto le attese, visto che gli analisti avevano previsto un valore a $16,57 miliardi.
Elon Musk ha tuttavia fatto riferimento al problema delle strozzature nelle catene di approviggionamento, sottolineando che le interruzioni hanno colpito l'attività di Tesla "per diversi trimestri" e che per questo "abbiamo intenzione di aumentare la nostra capacità produttiva il più velocemente possibile".
Tesla ha reiterato il target di crescita annua del 50%. "Il ritmo di crescita dipenderà dalla nostra capacità in termini di attrezzature, dalla nostra efficienza operativa e dalla capacità e stabilità della catena dell'offerta", si legge nel comunicato di Tesla, che aggiunge che "le nostre fabbriche continuano a produrre a un ritmo inferiore rispetto alla loro capacità da diversi trimestri, e la catena dell'offerta è diventata il principale fattore di limitazione": un problema "che continuerà per tutto il 2022".
Il titolo Tesla cede nelle contrattazioni afterhours di Wall Street lo 0,84%, dopo aver guadagnato quasi il 3% dopo la diffusione del bilancio.
Quotazioni
Caricamento in corso...
Notizie Mondo
Tesla: utili IV trimestre volano del 760%, meglio stime. Ma Elon Musk avverte su problemi catena offerta
Fonte: Finanza.com
Andamento dei titoli associati alla notizia
Andamento titoli
Spostare per leggere altri dati
Titolo
Prezzo Rif.
Var%
Prezzo Ufficiale
Apertura
Max
Min
AV Ind.
Vol
*
Notizie collegate
Data
Ultime notizie su TESLA MOTORS INC
Oggi, 15:56
Oggi, 15:00
Lascia un commento
Per commentare effettuare l'accesso

Notiziometro
Ultime dal blog
-
Oggi, 17:46
Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 18 Maggio 2022
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ uscita rialzista ] prossimo 2022,2023 Setup Mensile: ultimo Febbraio,Marzo (range ind. 21060/ 27549 )
-
Oggi, 11:35
APOCALISSE: se o quando? Intanto occhio ai dati di oggi
Quando sui giornali e sulle riviste si vedono le copertine o le prime pagine con operatori con le braccia al cielo in segno di vittoria e di festa, allora
-
Oggi, 07:40
SALARI: la chiave per la forza del ciclo economico
Direi che ormai è tutto abbastanza chiaro. Al netto della variabile geopolitica, che rappresenta ovviamente un fattore di forte incertezza, per il resto ci ritroviamo con una situazione non