Il market mover della giornata è rappresentato dalla riunione del Federal Open Market Committee (Fomc), il braccio operativo della Federal Reserve, con successiva conferenza stampa del presidente, Jerome Powell. L’Istituto è atteso confermare il costo del denaro, ma potrebbero giungere spunti interessanti sull’evoluzione dei rialzi dei tassi nel 2022 e sulla riduzione del bilancio.
Sempre in tema di banche centrali, oggi è attesa anche la decisione di politica monetaria della Bank of Canada, che dovrebbe mantenere i tassi stabili allo 0,25%. Tra i dati, l'agenda macro prevede le vendite di case nuove negli Stati Uniti.
Per quanto riguarda l'Italia, oggi si avrà la terza votazione per il presidente della Repubblica. Intanto il Tesoro collocherà in asta Btp short term fino a 3,75 miliardi e Btp-i fino a 1 miliardo.
A livello societario, è atteso il cda di Tim per la presentazione delle linee guida del nuovo piano industriale da parte del neo amministratore delegato Labriola. Mentre da Oltreoceano giungeranno le trimestrali di Intel, Boeing, AT&T e Tesla.
Quotazioni
Caricamento in corso...
Dati Macroeconomici
Market mover: l'agenda macro della giornata
Fonte: Finanza.com
Lascia un commento
Per commentare effettuare l'accesso

Notiziometro
Ultime dal blog
-
Oggi, 17:46
Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 18 Maggio 2022
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ uscita rialzista ] prossimo 2022,2023 Setup Mensile: ultimo Febbraio,Marzo (range ind. 21060/ 27549 )
-
Oggi, 11:35
APOCALISSE: se o quando? Intanto occhio ai dati di oggi
Quando sui giornali e sulle riviste si vedono le copertine o le prime pagine con operatori con le braccia al cielo in segno di vittoria e di festa, allora
-
Oggi, 07:40
SALARI: la chiave per la forza del ciclo economico
Direi che ormai è tutto abbastanza chiaro. Al netto della variabile geopolitica, che rappresenta ovviamente un fattore di forte incertezza, per il resto ci ritroviamo con una situazione non