Piano congiunto di investimenti da 26 miliardi di dollari per i veicoli elettrici è stato svelato da Renault e Nissan. Lo rende noto Bloomberg secondo cui i fondi, che erano già stati annunciati separatamente dalle case automobilistiche l'anno scorso, saranno spesi in cinque anni su piattaforme di produzione condivise, batterie e sistemi operativi. Nissan guiderà lo sviluppo della tecnologia delle batterie a stato solido, mentre Renault lancerà un'auto con "software-defined" entro il 2025.
I piani segnano un passo avanti nell'alleanza a tre che include anche Mitsubishi Motors Corp. che sta ancora cercando di ricostruirsi una reputazione dopo essere quasi crollata in seguito alla caduta dell’artefice e leader dell'alleanza Carlos Ghosn.
Quotazioni
Caricamento in corso...
Notizie Mondo
Auto elettriche: spinta sull'acceleratore di Renault e Nissan, investimenti da 26 mld $
Fonte: Finanza.com
Lascia un commento
Per commentare effettuare l'accesso

Notiziometro
Ultime dal blog
-
Oggi, 17:46
Setup e Angoli di Gann: FTSE MIB INDEX 18 Maggio 2022
FTSE MIB INDEX Setup e Angoli di Gann Setup Annuale: ultimi: 2019/2020 (range 15017/25483 ) [ uscita rialzista ] prossimo 2022,2023 Setup Mensile: ultimo Febbraio,Marzo (range ind. 21060/ 27549 )
-
Oggi, 11:35
APOCALISSE: se o quando? Intanto occhio ai dati di oggi
Quando sui giornali e sulle riviste si vedono le copertine o le prime pagine con operatori con le braccia al cielo in segno di vittoria e di festa, allora
-
Oggi, 07:40
SALARI: la chiave per la forza del ciclo economico
Direi che ormai è tutto abbastanza chiaro. Al netto della variabile geopolitica, che rappresenta ovviamente un fattore di forte incertezza, per il resto ci ritroviamo con una situazione non