DB X-TRACKERS S&P GLOBAL INFRASTRUCTURE
add page add page

Quotazioni DB-X-TRACKERS S&P GLOBAL INFRASTRUCTURE TR

  • Ultimo Prezzo
  • 0,0000
  • Variazione %
  • 0,00%
  • Prezzo Denaro
  • 21,7400
  • Prezzo Lettera
  • 21,8600
  • Prezzo di apertura
  • 0,0000
  • Min giornata
  • 0,0000
  • Max giornata
  • 0,0000
  • Prezzo di riferimento
  • 22,0250- 23/05/2012
  • Prezzo ufficiale
  • 21,9038- 23/05/2012
  • Ora
  • 08:08:02
  • Fase di mercato
  • CNTD
  • Q.tà Denaro
  • 8.800
  • Q.tà Lettera
  • 750
  • Volume scambiato
  • 0
  • Variazione punti
  • -22,0250
  • Numero scambi
  • 0
  • Vol. scamb. media giorn
  • 0
  • Controval. scambiato (€)
  • 0

Informazioni sul titolo

Mercato ETF Plus Segmento ETF
ISIN LU0322253229 Simbolo XSGI
Benchmark S&p Global Infrastructure Tr Lotto minimo 1
Divisa Emissione USD Emittente Db-x-trackers
Nazione emittente LU Obblighi quotazioni 7.400
Obblighi di quotazione (Max spread) 0,020 Data prima quotazione -
Numero quote circolazione 140.000 Nota benchmark Azionario Tematici

Scheda tecnica DB X-TRACKERS S&P GLOBAL INFRASTRUCTURE

Descrizione
Il db x-trackers S&P Global infrastructure Etf replica l'andamento di un indice composto da 75 società che operano nel settore delle infrastrutture: servizi pubblici, trasporti ed energia. Ha un costo annuo dello 0,60% ed è total return. Permette pertanto di differenziare l'investimento su un'ampia gamma di società facenti parte di tre settori differenti e dislocate in eterogenee aree geografiche.
Sintesi
Il fondo consente di investire in un indice composto da 75 società operanti nel settore delle infrastrutture.

Indice sottostante
L'Indice S&P Global Infrastructure fornisce un'esposizione nei confronti di 75 società quotate globali operanti nel settore delle infrastrutture. L'indice è costruito con dei pesi bilanciati in tre differenti aree di business all'interno del settore infrastructure: utilities, trasporti e energia. L'energia include le attività di stoccaggio e trasporto di gas e petrolio, l'area trasporti include quelli via terra (su gomma e su rotaia), via mare e via aerea. L'area utilities comprende l'elettricità, il gas, l'acqua e le multi-utilities. Le aree utilities e trasporti hanno un peso del 40% ciascuna, mentre l'energia era al 20%. Nessun singolo titolo ha un peso superiore al 5%. Tra le prime cinque società su cui è investito l'indice spiccano E.On, Abertis e l'italiana Atlantia.
Strategia
Il fondo presenta un'elevata diversificazione con ogni singolo titolo che non può superare la soglia del 5% del totale dell'indice. E' adatto a chi vuole investire su società poco esposte ai rischi di un rallentamento del ciclo economico operanti in business molto regolamentati e che pertanto garantiscono ritorni costanti ed elevate barriere all'ingresso per potenziali concorrenti. Inoltre sono cospicui gli investimenti previsti nei prossimi anni nel settore delle infrastrutture soprattutto nei paesi emergenti a forte crescita.
Fattori di rischio
Il fondo è quotato in dollari ed è quindi esposto al rischio cambio.

Commissioni

Gestione 0,006% Entrata 0
Performance 0 Uscita 0

Performance del titolo

1 Mese -1,96 3 Mesi -2,02
6 Mesi 7,77 12 Mesi 1,73
Max 52 week - Data 22,83 - 14/03/2012 Min 52 week - Data 18,40 - 11/08/2011
Pagina precedente Torna su

Ultime dal blog

Ultime dal forum