DB X-TRACKERS MSCI WORLD HEALTH CARE TRN
add page add page

Quotazioni DB-X-TRACKERS MSCI WORLD HEALTH CARE NTR

  • Ultimo Prezzo
  • 10,7650
  • Variazione %
  • -1,01%
  • Prezzo Denaro
  • 10,7900
  • Prezzo Lettera
  • 10,8500
  • Prezzo di apertura
  • 0,0000
  • Min giornata
  • 10,7650
  • Max giornata
  • 10,7650
  • Prezzo di riferimento
  • 10,8750- 23/05/2012
  • Prezzo ufficiale
  • 10,8350- 23/05/2012
  • Ora
  • 12:36:02
  • Fase di mercato
  • CNTD
  • Q.tà Denaro
  • 25.000
  • Q.tà Lettera
  • 25.000
  • Volume scambiato
  • 1.800
  • Variazione punti
  • -0,1100
  • Numero scambi
  • 1
  • Vol. scamb. media giorn
  • 0
  • Controval. scambiato (€)
  • 19.377

Informazioni sul titolo

Mercato ETF Plus Segmento ETF
ISIN LU0540980223 Simbolo XWHD
Benchmark Msci World Health Care Ntr Lotto minimo 1
Divisa Emissione USD Emittente Db-x-trackers
Nazione emittente LU Obblighi quotazioni 16.300
Obblighi di quotazione (Max spread) 0,018 Data prima quotazione -
Numero quote circolazione 400.000 Nota benchmark Azionario Settoriali

Scheda tecnica DB X-TRACKERS MSCI WORLD HEALTH CARE TRN

Descrizione
Il Db X-Trackers Msci World Health Care ha l'obiettivo di replica il più esattamente possibile, sia al rialzo che al ribasso, l'andamento dell'indice MSCI World Health Care. L'ETF è a capitalizzazione, non è prevista quindi la distribuzione dei dividendi che pertanto vengono reinvestiti direttamente nel fondo.
Sintesi
Questo Etf permette di effettuare un investimento focalizzato sul settore farmaceutico. E' garantita un'elevata diversificazione geografica, mentre i dividendi vengono reinvestiti direttamente nel fondo.
Indice sottostante
L'indice Msci World Health Care è volto a rappresentare la performance delle società del settore “health care” (salute e cura personale) quotate a livello mondiale.
Strategia
Questo Etf è ideale per chi è alla ricerca di un investimento focalizzato sul settore farmaceutico o desidera diversificare il proprio portafoglio. Il settore farmaceutico è un comparto noto per il proprio carattere difensivo e non risente in maniera particolare dei rallentamenti del ciclo economico. Essendo un Etf a capitalizzazione è indicato a chi non è interessato a una remunerazione periodica del proprio investimento.
Fattori di rischio
L'indice può comprendere titoli denominati in valute locali diverse dall’Euro, pertanto l’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio tra l’Euro e le suddette valute locali. Il comparto farmaceutico, tipicamente difensivo, è peferibile nelle fasi in cui l’economia non è in piena espansione. Poco rilevanti le reazioni ai tassi di interesse e quelle relative alle variazioni dei prezzi di petrolio e materie prime.

Commissioni

Gestione 0,0045% Entrata 0
Performance 0 Uscita 0

Performance del titolo

1 Mese N.D. 3 Mesi N.D.
6 Mesi N.D. 12 Mesi N.D.
Max 52 week - Data 10,95 - 11/05/2012 Min 52 week - Data 8,46 - 11/08/2011
Pagina precedente Torna su

Ultime dal blog

Ultime dal forum