Quotazioni

Caricamento in corso...

Glossario

Warrant

Il Warrant è uno strumento finanziario che attribuisce al suo possessore la facoltà di acquistare (nel caso del Warrant Call) o di vendere (Warrant Put) un’attività Sottostante. Se la facoltà di acquistare o vendere può essere esercitata nell’arco di un determinato periodo di tempo il Warrant è americano, se il diritto può essere esercitato esclusivamente ad una specifica data il Warrant è europeo.

Whipsaw

Condizione di un mercato altamente volatile caratterizzata da movimenti improvvisi di prezzi seguiti da altrettanto decisi movimenti opposti.

Wireless

Scienza tecnologica di comunicazione che impiega l’etere come mezzo per trasmettere informazioni

WORKERS BUYOUT

Con il termine Workers buyout si indica l'operazione di acquisto di una società realizzato dai dipendenti stessi della società.

WTI

Acronimo di West Texas Intermediate, il greggio di riferimento per il mercato nordamericano, quotato sul New York Mercantile Exchange (Nymex). I suoi prezzi sono in genere superiori di un paio di dollari rispetto al Brent.

Ultime dal blog

  • Ieri, 23:07 - dream-theater

    TRENDS 2.0.119: time 4 correction!

    I dati macro non sorreggono il trend. Lo stiamo predicando da diversi giorni e oggi è arrivata la fatidica goccia che fa traboccare il vaso. Ma si tratta di

  • Ieri, 12:08 - mazzalai

    TERREMOTO IN GERMANIA!

    L'entusiasmo e l'euforia dei giorni scorsi, l'inutile frenesia per un accordo inesistente o un no-deal scongiurato nel Regno Unito si sono scontrati oggi con la triste realtà... https://twitter.com/MoritzDegler/status/1109038861454397441 Roma, 22 mar.

  • Ieri, 10:14 - redazione-borse-itborse-it

    Ftse Mib: in calo dopo dati macro tedeschi. Apple proiettata verso 200 dollari

    Ftse Mib: l'indice italiano apre negativamente in scia ai dati macro del comparto manifatturiero tedesco e francese. I livelli da monitorare rimangono però gli stessi. Al ribasso il supporto