Quotazioni

Caricamento in corso...

Glossario

Quantità Denaro

La Quantità Denaro è il numero di offerte di acquisto di uno strumento finanziario a un dato prezzo in un dato momento.

Quantità Lettera

La Quantità Lettera è il numero di offerte di vendita di uno strumento finanziario a un dato prezzo in un dato momento.

Quantitativo Minimo

Lotto minimo di titoli che può essere negoziato.

Quotazione

Prezzo di uno strumento finanziario registrato nel corso delle contrattazioni. La Quotazione è inoltre il processo di inserimento di uno strumento finanziario in un determinato listino.

Quotazione Diretta

Si è in presenza di una Quotazione Diretta (“Direct Quotation”) quando il tasso di cambio è espresso in termini di valuta utilizzata in un determinato Paese (o area geografica). Nel caso dell’euro la Quotazione Diretta rispetto al dollaro statunitense è: 0,7819 EUR = 1 USD (dato al 15/10/2014).

Quotazione Indiretta

Si è in presenza di una Quotazione Indiretta (“Indirect Quotation”) quando il tasso di cambio è espresso in termini di valuta estera necessaria ad acquistare un’unità di valuta locale. Nel caso dell’euro la Quotazione Indiretta rispetto al dollaro statunitense è: 1 EURO = 1,2778 USD (dato al 15/10/2014).

Ultime dal blog

  • Ieri, 23:07 - dream-theater

    TRENDS 2.0.119: time 4 correction!

    I dati macro non sorreggono il trend. Lo stiamo predicando da diversi giorni e oggi è arrivata la fatidica goccia che fa traboccare il vaso. Ma si tratta di

  • Ieri, 12:08 - mazzalai

    TERREMOTO IN GERMANIA!

    L'entusiasmo e l'euforia dei giorni scorsi, l'inutile frenesia per un accordo inesistente o un no-deal scongiurato nel Regno Unito si sono scontrati oggi con la triste realtà... https://twitter.com/MoritzDegler/status/1109038861454397441 Roma, 22 mar.

  • Ieri, 10:14 - redazione-borse-itborse-it

    Ftse Mib: in calo dopo dati macro tedeschi. Apple proiettata verso 200 dollari

    Ftse Mib: l'indice italiano apre negativamente in scia ai dati macro del comparto manifatturiero tedesco e francese. I livelli da monitorare rimangono però gli stessi. Al ribasso il supporto