Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: PATRIMONIALE Versione 2.0

PATRIMONIALE Versione 2.0 teniamoci pronti

Credo che tra non molto andrà in onda sui nostri teleschermi italiani la telenovela dal titolo poco augurabile "La Patrimoniale versione 2.0. Alias La nuova frontiera del prelievo forzoso!".

Non più tassa sui risparmi, ma una versione più mascherata del tipo "Acquisto forzoso di titoli pubblici".

La faranno digerire con un tasso di interesse irrisorio tipo zerovirgola (quelle "volpi" diranno che ci guadagnerete). Titoli pubblici sotto qualche sigla particolare PPP.

Ovviamente che non si possono vendere per almeno tot anni o con forti penalizzazioni. Magari un forfait di 3000 euro a cranio.

Oppure chi ha liquidi oltre 20mila euro in conto corrente e depositi acquisterà forzatamente (e patriotticamente diranno) il 10% del suo patrimonio eccedente i 20mila euro. Credo che questa possa essere la "ruota" di scorta di cui parlano.

Tranquilli, non vi accorgerete di nulla, lo faranno in una notte di pieno inverno magari, mentre dormite, a mercati rigorosamente chiusi. La mattina potremmo dunque trovarci le news sui giornali e i fondi bloccati in conto corrente/deposito sotto una vocina "contributo allo Stato" senza stare ad aprire conti o acquistare da noi tramite consulente? Che bello!

Poi a scadenza ovviamente ne allungheranno le scadenze non permettendo di riscuoterli a meno che, anche questa volta, di avere forti penalizzazioni.

QUESTA POTREBBE ESSERE PROPRIO LA NUOVA VESTE DELLA PATRIMONIALE ALIAS PRELIEVO FORZOSO DI DENARI IN CAMBIO DI TFI (Titoli F.e.c.c.i.a. Italiani) per danni arrecati al debito pubblico con le chiacchiede a mercati aperti e con "la manovra non si tocca" per i followers che mettono i mi piace su fb e twitter quando parla l'uno e sbocca l'altro. E i Salvini e i Di Maio potranno dire, noi patrimoniali come in passato non ne abbiamo fatte.

Ultima modifica di BigAsk; 24-10-18 alle 17:46

Ecco che dopo pochi giorni dal mio post arriva l'articolo del 24 ore (che ipotizza lo stesso tipo di Patrimoniale v2.0 da me sospettata ma con aliquota forzosa ben peggiore di quanto avevo ipotizzato):

http://amp.ilsole24ore.com/pagina/AECNJyWG

devo dire che è quello che ha salvato il Giappone dalla crisi.
    certo loro sono leggermente diversi da noi.
    loro lo hanno fatto di spontanea volontà, e se qualcuno fa una stupidata si dimette entro cinque minuti o fa harakiri.
    quindi, difficilmente replicabile.

MA..... attenzione!
    mi ricordo che in tempi ugualmente duri ci fu qualcuno che lanciò una idea geniale "ORO alla patria"
    https://it.wikipedia.org/wiki/Oro_alla_Patria

mmm...mmm... in effetti ci sono delle risonanze in alcune dichiarazioni.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •