Risultati da 1 a 1 di 1

Discussione: Avete fatto mettere le VALVOLE termostatiche nel vs. condominio? SI? Beccatevi questa

Avete fatto mettere le VALVOLE termostatiche nel vs. condominio? SI? Beccatevi questa

Io ve l'avevo annunciato con un thread, mesi fà. Ora è entrata in vigore!

VIVETE IN UN CONDOMINIO? Allora sarete contenti della legge del Governo per l'obbligo nei condomini...... delle valvole termostatiche per ogni termosifone?

avete già fatto fare l'installazione? Il vostro amministratore vi ha fatto il preventivo?
    100, 140, 200 euro a valvola le avete pagate? 1200/1500 euro tutto in una botta?

Bene, sappiate che non risparmierete a regime un BEL NIETE

Perchè?

Semplice, basta fare una ricerca su internet sulle cose che gli installatori non vi dicono, e cioè che le valvole hanno una durata limitata. Si parla di 6, max 7 anni.

Dopodichè tra 6 anni sarete pronti a sborsare nuovamente il tutto per far di nuovo sostituire le valvole.

E il gioco continua.

Non solo, la batteria dei contabilizzatori dura max 10 anni (sempre che non ci sia un software interno che giochi a vs. sfavore disattivandosi... io non mi fido mai dei software).
    Quindi tra 10 anni altre spese per sostituzione batterie (sempre che si possano sostituire internamente, allora vi limitate all'esborso per la batteria + lavoro, perchè se non si possono sostituire vanno pagati di nuovo i contabilizzatori).

E non finisce qui, anche se i dati sono passati a onde radio , ci sono i costi di gestione annuo per le pratiche di contabilizzazione del gestore. Mettete in conto se va bene 100 euro l'anno per le sole spese gestione.

Adios amigos!
    E viva l'Italia che ha recepito la direttiva e l'ha controfirmata... il Renzino.

E i venditori di servizi e prodotti termoidraulici gongolano e si arricchiscono....

Buon Inverno Riscaldato! a chi vive in condominio ! :p

p.s. sta per arrivare la nuova legge su ascensori preparatevi ad altra botta.
    Ultima modifica di BigAsk; 11-07-17 alle 17:21

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •