Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Broker per operare su azioni

Broker per operare su azioni

Ciao,

Vorrei un consiglio su una piattaforma web / broker al quale iscrivermi per fare trading nel seguente modo:

- Compravendita di Azioni italiane e straniere (principalmente NYSE e NASDAQ) con trade di medio periodo (mediamente 3-6 mesi); alternativamente potrebbero andar bene anche i relativi CFD ;
    - Possibilità di entrare Long o Short con leva fino a 10x ; relativo profilo commissionale/spread il più "economico" possibile;
    - La più ampia scelta possibile di titoli azionari; possibilmente tutti i titoli quotati su NYSE & NASDAQ (o almeno tutte le mid-cap) e una buona scelta delle azioni italiane, UK e DE;
    - Commissioni o costo di tenuta conto il più basso possibile;
    - Broker allineato alla normativa italiana.

sbaglio o mi sembra di capire che per esigenze simili un "fineco" potrebbe rivelarsi migliore di un classico broker da scalper?

Grazie per ogni suggerimento.

Citazione Originariamente Scritto da PiccoloTraderAntico Visualizza Messaggio
    Ciao,

Vorrei un consiglio su una piattaforma web / broker al quale iscrivermi per fare trading nel seguente modo:

- Compravendita di Azioni italiane e straniere (principalmente NYSE e NASDAQ) con trade di medio periodo (mediamente 3-6 mesi); alternativamente potrebbero andar bene anche i relativi CFD ;
    - Possibilità di entrare Long o Short con leva fino a 10x ; relativo profilo commissionale/spread il più "economico" possibile;
    - La più ampia scelta possibile di titoli azionari; possibilmente tutti i titoli quotati su NYSE & NASDAQ (o almeno tutte le mid-cap) e una buona scelta delle azioni italiane, UK e DE;
    - Commissioni o costo di tenuta conto il più basso possibile;
    - Broker allineato alla normativa italiana.

sbaglio o mi sembra di capire che per esigenze simili un "fineco" potrebbe rivelarsi migliore di un classico broker da scalper?

Grazie per ogni suggerimento.
    Se apri il conto corrente Fineco che ti permette di fare trading e di avere book in push e non paghi per piattaforme (se fai ordini e acquisti semplici, inoltre hai grafici, news ec.. gratis) a meno che non le richiedi specifiche tipo Powerdesk (che quindi è avanzata per esperti e ha un canone) in + hai:

se apri il conto Fineco:

Dal 3 aprile 2017 al 3 maggio 2017 ottieni un premiamo l'amicizia.
    50€ in conto o 50 ordini trading gratuiti e PowerDesk gratis per 1 anno a tua scelta.

E' sufficiente che quando compili il modulo di apertura inserisci nel campo codice amico il seguente codice:
    AA7882272

Non costa niente usare il codice

Dovrai come da regolamento per ricevere il premio:

1 - Compilare il contratto di adesione al conto Fineco entro il 03/05/2017 indicando il codice amico AA7882272

2 - Accreditare lo stipendio o la pensione entro il 31/07/2017
    In alternativa puoi effettuare un versamento di almeno 20.000€ entro il 30/06/2017 mantenendo la liquidità sul conto fino al 31/07/2017.

Ciao!

Al momento sto confrontando Fineco ed IG.com
    terreno di competizione sono ovviamente le commissioni e la completezza dell'offerta di azioni/CFD.

Preferirei avere maggiori informazioni sulle commissioni overnight anzichè ritrovarmi mini spot pubblicitari.
    Non si sceglie una piattaforma in base alla promo.

Citazione Originariamente Scritto da PiccoloTraderAntico Visualizza Messaggio
    Al momento sto confrontando Fineco ed IG.com
    terreno di competizione sono ovviamente le commissioni e la completezza dell'offerta di azioni/CFD.

Preferirei avere maggiori informazioni sulle commissioni overnight anzichè ritrovarmi mini spot pubblicitari.
    Non si sceglie una piattaforma in base alla promo.
    E' una cosa in piu', io te l'ho detto, poi se decidi per Fineco mi sembra ovvio sfruttarla visto che capita proprio nel periodo in cui stai prendendo in considerazione di aprire un conto per trading...

Carissimo GiocoForzaUno,
    grazie per la segnalazione, ma il mio sconforto è principalmente a causa del vedere il forum di uno dei principali siti di finanza italiani completamente morto, con partecipazione quasi inesistente.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •