Fondi comuni Borse.it - Notizie

Widiba: personal advisor verso la certificazione internazionale

27 gen, 17:47

di Redazione Finanza


Si concludono le prime aule del precorso di formazione sulla nuova Piattaforma Wise, che vedrà coinvolti nei prossimi mesi tutti i Personal Advisor di Widiba e che li condurrà verso la certificazione internazionale. La banca si propone di elevare l’attività dei propri consulenti finanziari a consulenti patrimoniali, in vista della MIFID2, offrendo loro dei percorsi certificati e dotandoli di uno strumento di “intelligence” a loro supporto unico nel suo genere: Wise, la prima piattaforma completa italiana di robo for advisor. 

Il programma di formazione è suddiviso in 3 moduli, il primo e il secondo sulla formazione Wise e il terzo sul percorso di certificazione che prevede un esame finale. Hanno terminato la formazione dei primi due moduli il 70% dei personal advisor e il completamento da parte di tutta la rete è previsto entro il 24 febbraio. Il terzo modulo ha già visto la partecipazione di circa 200 consulenti e terminerà a giugno.

Widiba sarà la prima banca europea con professionisti certificati secondo uno standard di qualità internazionale nell’ambito del suo servizio di consulenza globale, tramite un ente terzo, accreditato e indipendente. Il consulente Widiba, sarà certificato come pianificatore economico-finanziario patrimoniale personale, in virtù della combinazione tra le sue capacità dimostrate, la piattaforma e il processo di consulenza a sua disposizione. Il tutto col fine ultimo di creare valore per il cliente. La nuova piattaforma Wise di robo for advisor aiuterà il consulente in tutte le dimensioni del suo rapporto, dalla profilazione del cliente alla costruzione dei portafogli, dall’esecuzione automatica degli ordini al monitoraggio costante nel tempo. 


Fonte: Finanza.com


Lascia un commento

Pagina precedente Torna su