Quotazioni

Caricamento in corso...
25/11/2016 13:26:30 Archivio analisi

Yoox Net-a-Porter al test del "Cyber Weekend"

IL FATTO

Inizia oggi con il “Black Friday” il weekend dello shopping on-line, cui seguirà poi lunedì il “Cyber Monday”, due appuntamenti attesissimi dalle compagnie di e-commerce per testare il clima di fiducia imperante fra i consumatori in vista delle vendite del periodo natalizio. In Borsa c’è fermento nell’attesa di conoscere i primi dati sulle vendite, e non solo fra i grandi player planetari (come la statunitense Amazon o la tedesca Zalando). Ad animare il clima a Piazza Affari c’è Yoox Net-a-porter, il gruppo tricolore guidato da Federico Marchetti.

L'EFFETTO

Il management di Yoox Net-a-Porter prevede vendite record per questo fine settimana, definito dai media “Cyber Weekend”. Secondo i calcoli della società le vendite tramite dispositivi mobili dovrebbero per la prima volta superare quelle dal desktop. L’azienda si aspetta di ricevere lunedì un ordine ogni secondo (in media) e più di uno ogni due dovrebbe avere arrivare da un dispositivo mobile. L’azienda specializzata in vendite online di abbigliamento di lusso, nel 2015 ha registrato risultati record con incrementi a tripla cifra e vendite da mobile che hanno toccato un picco storico del 41%. Quest’anno il gruppo ha fatto sapere di aspettarsi risultati ancora migliori grazie ad una migliore offerta di app native e ad un taso di cambio fra euro e dollaro che nel medesimo periodo dello scorso anno si trovava più o meno ai valori attuali.

“I mercati emergenti guidano le vendite del lusso attraverso i dispositivi mobile. Il 55% delle vendite di Yoox nel Medio Oriente vengono già effettuate da mobile, seguite dall’area Asia Pacifico con il 47%”, spiega Matthew Keylock, Director Data Insights dell’azienda.

Gli analisti che seguono il titolo si aspettano movimenti importanti da parte del titolo in Borsa, che dovrebbero seguire le pubblicazioni dei primi dati relativi alle vendite a partire già da lunedì. Dal punto di vista tecnico il titolo si trova in un’area strategica e se le indicazioni del mercato fossero positive potrebbe tentare allunghi verso i livelli 28-29 euro. Prima però ad attendere il titolo vi sarebbe una coriacea resistenza in area 27 euro.

SCENARIO LONG

Strategie in acquisto sul titolo potrebbero avere ingressi a 25,45-25,50 euro, con stop loss a 24,40 euro. Primo target a 27 e target finale a 28 euro

SCENARIO SHORT

Strategie in vendita sul titolo potrebbero avere ingressi su ritorni a 25 euro, con stop loss sopra 25,30 euro. Target a 24 e 23,50 euro

Lascia un commento

Ultime dal blog