Notizie Notizie Italia Monnalisa convince al debutto in Borsa

Monnalisa convince al debutto in Borsa

12 Luglio 2018 17:08

Nuova matricola a Piazza Affari. Oggi è stato il turno di Monnalisa, società operante nel settore del childrenswear di fascia alta. Si tratta della diciassettesima ammissione sul mercato AIM Italia dall’inizio dell’anno. Monnalisa porta a 106 il numero di aziende sul mercato dedicato alle piccole e medie imprese. 

Il titolo si avvia a chiudere la seduta con un balzo del 2,33% a 14,07 euro. Ieri era stato il turno di Askoll Eva, al debutto anch’essa sull’Aim, con un balzo del 37%. 

In fase di collocamento Monnalisa ha raccolto 18,5 milioni di euro, il flottante al momento dell’ammissione è del 24,65% (25,69% in caso di integrale esercizio dell’opzione Greenshoe) con una capitalizzazione pari a circa 72 milioni di euro. La società ha fatturato nel 2017 47 milioni di euro.

La società, entrata nel programma ELITE ad aprile 2013, ha conseguito la certificazione ELITE nel 2015 completando il percorso formativo e di coaching e cogliendo appieno le opportunità offerte da ELITE e dal suo network. Si tratta della quattordicesima società Italiana ELITE che si quota sui mercati di Borsa Italiana. “Questa operazione ha un significato molto importante per noi – argomenta Luca Peyrano, Amministratore Delegato di ELITE, – in quanto Monnalisa ha utilizzato il programma ELITE per prepararsi con gradualità alla Borsa, servendosi dei vari strumenti messi a disposizione per strutturarsi, comprendere il linguaggio e le aspettative degli investitori, confrontarsi con altre società quotate, accedere al network della piattaforma ELITE Club Deal fino a maturare una decisione consapevole sull’opportunità di utilizzare il mercato AIM Italia”.

“Un passo importante quello di oggi per Monnalisa. Un’emozione che condivido con il nostro Fondatore, la sua famiglia e i nostri collaboratori: insieme abbiamo reso possibile questo storico traguardo. Orgogliosi che molti tra i principali investitori abbiano dato fiducia al nostro progetto”, ha commentato Christian Simoni, Amministratore Delegato di Monnalisa