Il colosso francese del lusso ha annunciato di avere chiuso l'esercizio 2018 con profitti netti in crescita a 3,71 miliardi di euro contro gli 1,79 miliardi del 2017, battendo le attese del mercato pari a 2,79 miliardi. Sono balzati a quota 13,67 miliardi i ricavi rispetto ai 10,51 miliardi di un anno fa (+26,3% a/a, con una crescita organica del 29,4%). Crescita a doppia cifra per le vendite del marchio Gucci che sono aumentate del 33,4% superando quota 8 miliardi di euro (8,28 miliardi per l'esattezza), mentre le vendite del brand Yves Saint Laurent hanno mostrato un aumento del 16,1% a 1,74 miliardi. Segno meno per Bottega Veneta (-5,7%). Kering ha inoltre fatto sapere che il risultato netto da 'operazioni discontinue' si è attestato a 1,09 miliardi e comprende "principalmente la plusvalenza derivante dalla cessione di Puma".
Il big transalpino ha proposto un dividendo cash di 10,5 euro per azione, in rialzo rispetto ai 6 euro dell'esercizio 2017.